- Novità al Liceo, nasce il podcast “Laguna Matata”: si parlerà di ecosistema lagunare
- Anche a Chioggia si è svolta la “Notte del Classico”, quest’anno dedicata al mar Mediterraneo
- Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine incontrano la città per un territorio più sicuro
- Mercato Ittico all’Ingrosso, due milioni dalla regione per l’intervento sulla sala aste
- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
Settimana della salute al femminile, a Chioggia incontri dedicati alle donne care giver

Nella settimana della salute al femminile, gli Ospedali dell’Ulss 3 Serenissima propongono visite e consulti gratuiti . Si celebra infatti venerdì 22 aprile la Giornata nazionale della Salute della Donna , e a partire da questo appuntamento la Fondazione Onda, l’osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza dal 20 al 26 aprile la settima edizione dell’(H)Open Week della Salute della Donna. Questa settimana ha l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile ; e in quei giorni, gli Ospedali dell’Ulss 3 Serenissima, insieme alle strutture del network dei Bollini Rosa, offriranno gratuitamente servizi clinici, diagnostici e informativi.
OSPEDALE DI CHIOGGIA
All’Ospedale di Chioggia aderisce all’iniziativa il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura, nelle giornate 20, 21, 22 e 26 aprile, con visite e colloqui. Si tratta di incontri dedicati alle donne con ruolo di care giver che si sono trovate e più esposte a fattori di rischio per patologie psichiatriche di genere, tra cui donne delle famiglie colpite dagli effetti diretti e indiretti della pandemia di Covid 19 e le donne ucraine in Italia che vivono il dramma della guerra o assistendo i parenti a distanza o facendosi carico materialmente in Italia.
Le visite si svolgono nelle giornate suddette dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso il Centro di Salute Mentale di Chioggia, in via Granatieri di Sardegna 118/A. Per prenotare, telefonare dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 al numero 041.5572141, fino ad esaurimento delle disponibilità.