- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
- Marino Masiero di Assonautica: “Settore nautico volano per il turismo, presenterò al governo un piano strategico”
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
Run4Hope, la staffetta di solidarietà quest’anno tocca anche Chioggia

Vicenza sarà la città di partenza e arrivo dell’edizione 2022 della staffetta veneta della solidarietà Run4Hope Massigen a sostegno dell’Associazione Italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma (Ail) e anche per i pazienti ucraini.
La prima edizione fu un anno fa e venne organizzata a favore di Fondazione Airc con una raccolta di oltre 62.000 euro.
L’iniziativa è partita questa mattina sabato 21 maggio da piazza San Lorenzo, numerose le tappe in programma nel Veneto, tra cui Bassano del Grappa, Verona, Feltre, Belluno, Treviso, Jesolo, Venezia, Chioggia, Padova, e molte altre.
Per Chioggia si tratta di una prima volta, il testimone della staffetta benefica Run4Hope Italia pro AIL giungerà in città Giovedì 26 maggio 2022 alle ore 17:00, nel contesto della sesta tappa della staffetta che avrà la partenza da Mestre e l’arrivo a Padova in serata nell’ambito della CorriXPadova.
Il testimone giungerà a Chioggia davanti al Municipio dove il Panathlon Club sta organizzando un momento ufficiale per dare il benvenuto a questa splendida iniziativa che si svolgerà in tutte le Regioni italiane tra il 21 e il 29 maggio in forma sincrona.
L’Associazione sportiva Marathon Cavalli Marini Chioggia si è già impegnata per coprire di corsa il tratto tra Santa Margherita e Chioggia.
Stefania Lando del Panathlon Chioggia: “Invitiamo anche altre associazioni sportive e/o singoli podisti (runners/triatleti) a rendersi parte attiva dell’evento per affiancare, anche solo nel tratto finale, i Cavalli Marini”.
Le modalità di adesioni per associazioni e singoli
Per Associazioni e Gruppi è possibile iscriversi nell’apposita sezione del sito: Corri con noi
I Singoli potranno aggregarsi ai gruppi partecipanti della loro zona, compatibilmente con il programma della staffetta. Gli interessati si possono iscrivere, sul sito www.run4hope.it, sezione Corri con noi.
La raccolta fondi viene promossa tramite il portale web Rete del Dono o in forma diretta tramite bonifici e i canali più tradizionali.
Run4Hope Onlus sostiene la propria organizzazione mediante sponsor e patrocinatori al fine di far giungere le donazioni dei runners direttamente ad AIL.
Il progetto gode del Patrocinio del CONI, della Federatletica, dell’Esercito Italiano (attivo con 30 reparti in tutta Italia per logistica e corsa), dell’Aeronautica Militare, di UnionCamere e di molte altre entità a partire dalle Regioni.