- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Volley femminile, la chioggiotta Fersino convocata in nazionale
Tempo di convocazioni per l’italvolley femminile in vista del primo impegno di un’estate ricca di eventi e in cui l’Italia punterà ai Mondiali. IL ct Davide Mazzanti ha diramato la lista delle giocatrici convocate in vista della Volleyball Nations League 2022.
Tra le convocate c’è anche la chioggiotta Eleonora Fersino che continua a guadagnare attenzione e dopo l’ottimo campionato con Novara ha ottenuto l’importante risultato della convocazione in nazionale.
Il torneo della Fersino, di Paola Egonu e compagne comincerà il 31 maggio prossimo, con la sfida ad Ankara contro la Turchia in programma per le ore 17:30 italiane e, con cadenza settimanale, la fase iniziale si concluderà il 3 luglio col match contro la Thailandia (attualmente in programma per le ore 15:30).
LE CONVOCATE DELL’ITALIA FEMMINILE (NUMERO DI MAGLIA)
Alzatrici: Alessia Orro (😎, Ofelia Malinov (5), Ilaria Battistoni (13), Francesca Bosio (2).
Centrali: Cristina Chirichella (10), Anna Danesi (11), Marina Lubian (1), Sara Bonifacio (4), Federica Squarcini (19), Alessia Mazzaro (24).
Libero: Monica De Gennaro (6), Eleonora Fersino (7), Sara Panetoni (20).
Schiacciatrici: Alessia Gennari (3), Caterina Bosetti (9), Miriam Sylla (17), Elena Pietrini (14), Anastasia Guerra (12), Sofia D’Odorico (16), Alice Degradi (21), Terry Enweonwu (22), Elena Perinelli (23), Loveth Omoruyi (25).
Opposti: Paola Egonu (18), Sylvia Nwakalor (15).
Le dichiarazioni di coach Mazzanti: “Questa lista è basata sulle giocatrici che sono state protagoniste nelle stagioni precedenti e su chi si è maggiormente messa in mostra nell’ultimo campionato. Mettendo insieme queste due cose è venuto fuori il gruppo. Dentro le 25 ci sono atlete che oltre alla Volleyball Nations League disputeranno anche i Giochi del Mediterraneo. Penso che la VNL rimanga una competizione molto competitiva e il fatto che il ranking mondiale sia diventato determinante anche per la qualificazione olimpica, rende necessario cercare di mettere in campo sempre la formazione più competitiva. Faremo attenzione alla condizione fisica delle ragazze, però, è chiaro che ogni tappa andrà affrontata al massimo, con l’obiettivo di qualificarsi alla Final 8 di Ankara”.