- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Arriva la Viking Sky: ad accogliere i turisti il sindaco insieme ai figuranti della Marciliana
Venerdì 16 giugno è il giorno dell’arrivo a Chioggia della nave da crociera Viking Sky. Ad accogliere i turisti ci sarà il sindaco di Chioggia Mauro Armelao insieme ai figuranti della Marciliana.
Il sindaco di Chioggia: “Domani sarò lì ad attendere la nave da crociera Viking che apre così nuove opportunità per la nostra splendida città. Saremo pronti ad accogliere i tanti passeggeri ma anche il personale di equipaggio. In questi giorni abbiamo dato indicazioni sia al tour operator che all’agenzia marittima delle opportunità che la nostra città offre proprio in questi tre giorni di sosta della nave. Ho dato sempre massima disponibilità – prosegue Armelao – ad accogliere le crociere a Chioggia e vorrei che la città diventasse la prima scelta nel nord Adriatico per questa compagnia. Chioggia è in grado di ospitare i turisti prima e dopo l’imbarco e lo sbarco sia perché Chioggia è da vivere e visitare sia perché da qui possono raggiungere anche Venezia tramite le compagnie di navigazione private.
Chioggia dovrà tornare ad essere protagonista anche diventando un porto sicuro di partenza e arrivo per crociere di questa dimensione”.
Il sindaco Armelao spende poi parole di ringraziamento per chi ha lavorato in questi anni per rendere possibile il progetto della croceristica a Chioggia: “È giusto che io ricordi l’impegno la lungimiranza del Comandante Oscar Nalesso che per primo ha avviato già nel 2017 l’arrivo delle prime navi da crociera, vedendo nel nostro porto una grossa opportunità economica per Chioggia, e l’ingegnere Massimo Sessa Presidente del consiglio superiore dei lavori pubblici che ha sempre sostenuto il potenziamento dello scalo di Chioggia, nell’ambito del sistema portuale lagunare.
Il mio ringraziamento va a loro in primis e per arrivare ai giorni nostri al presidente dell’autorità portuale Dott. Fulvio Lino Di Blasio per l’impegno profuso e l’amore che ha dimostrato verso la nostra città sia in termini di crocieristica sia per l’accordo che firmeremo tra pochi giorni che da nuova vita è sviluppo alla città . Un grazie per il lavoro certosino al comandante della capitaneria di porto Dario Riccobene, al nostromo e a tutte le forze di polizia presenti in area portuale, polizia di frontiera e guardia di Finanza nonché la dogana. Chioggia sta finalmente decollando con nuove opportunità turistiche e di lavoro. Vorrei tanto che Chioggia diventasse il porto principale della Viking alla pari, per fare un esempio, dell’aeroporto di Treviso per la Ryan air”.