Chioggia, è iniziata ieri la Festa della Musica

Scritto da il 21 giugno 2022 alle 13:06
289178874_5380879151977109_5756284469185302354_n

Con un suggestivo tramonto è iniziata ieri a Chioggia la Festa della Musica con il primo appuntamento ufficiale ospitato del locale Fronte Del Porto. Ad esibirsi, applauditissimi, Syn Apsis & The New Rons.
A livello nazionale è però oggi, 21 Giugno, il giorno ufficiale della giornata in cui si celebra la Festa della Musica. A Chioggia è stato deciso di allargare la festa ad una settimana. Strade, giardini, chiostri, locali, celebreranno ogni genere musicale, dal jazz al blues, dal cantautorato italiano all’internazionale.

Spiegano gli organizzatori: “La musica rappresenta un momento di forte aggregazione nel tessuto sociale e rafforza i valori di cittadinanza, porta la bellezza e apre orizzonti di rispetto”.

L’appuntamento di questa sera

Martedì 21 Giugno – h. 21.30: Swampy 4tet
Presso The Palm- Seafood and Drinks

Swampy 4tet è un progetto nato dall’incontro di quattro giovani musicisti provenienti da diverse regioni di Italia aventi in comune la passione per il jazz e la voglia di esprimersi e di sperimentare nuove rotte all’interno di questo linguaggio musicale. Il repertorio proposto agli ascoltatori sarà formato da brani appartenenti alla tradizione afro americana e composizioni di grandi maestri trai quali: Thelonious Monk, Clifford Brown, Guinga, Jim Hall ed altri.  Non mancheranno inediti originali scritti dalla musicista Margherita Valtorta. Margherita Valtorta – Voce, Giuliano dal Bosco – Contrabbasso, Mattia Maiavacca – Batteria, Alessio Piro – Chitarra.

Gradita la prenotazione allo 324 597 2928 presso The Palm – Seafood and Drinks

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *