Crociere a Chioggia, la prima nave del 2022 sarà la Viking Sky

Scritto da il 9 giugno 2022 alle 11:06
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Chioggia si sta preparando ad accogliere il ritorno delle navi da crociera in città, nella speranza saranno sempre di più nei prossimi anni.

Il 17 giugno arriverà ai Saloni la Viking Sky, toccherà Chioggia alle ore 12.00 e poi ripartirà il giorno 19 alle 14.00 circa.

Questo l’itinerario della nave nel dettaglio: Civitavecchia – Napoli – Messina – Crotone – Bari – Sibenik – Chioggia – Split – Dubrovnik – Kotor – Kerkira – Katakolon – Piraeus – Heraklion – Rhodes

Viking Sky è una nave da crociera  varata nel 2016 ed è entrata in servizio nel 2017. È gestita dalla Viking Ocean Cruises.  Viking Sky è lunga 228,2 metri, ha 465 cabine per i passeggeri, tutte esterne con balconi. A bordo, ha due piscine, un centro benessere, un centro fitness, due ristoranti, diverse sale e bar, un ponte sportivo, un teatro e vari negozi. La Viking Sky appartiene ad una serie di navi da crociera costruite da Fincantieri ad Ancona per la Viking Ocean Cruises.
A bordo dovrebbero esserci un migliaio di passeggeri e circa 450 persone d’equipaggio.

 

Note
Foto di: Pjotr Mahhonin - Opera propria, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=61290793

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *