Festa della Repubblica, corteo in corso del Popolo. Consegnata la costituzione ai neo 18enni

Scritto da il 2 giugno 2022 alle 21:06
284776549_328209366160825_1987568653728654635_n

Si è svolta questa mattina la cerimonia per la Festa della Repubblica. Alle ore 10.00 il raduno presso Piazza Vigo, il Corteo lungo il Corso del Popolo, l’Alzabandiera, le allocuzioni e la deposizione della Corona al Monumento ai Caduti. A seguire la Santa Messa presso la Chiesa di San Giacomo Apostolo, presieduta da don Vincenzo Tosello e per finire alle ore 12.00 in Auditorium la consegna della Costituzione ai neo 18enni.

La cerimonia si è svolta alla presenza del Sindaco Armelao, del Presidente del consiglio Boscolo Capon, del Vice sindaco Tiozzo Brasiola, degli Assessori De Perini, Griso e Zennaro e della consigliera Segantin. Presenti inoltre i Consiglieri regionali Baldin e Dolfin, oltre alle Autorità Civili e Militari, le Associazioni Combattentistiche e d’Arma ed il Sindaco ed il Consiglio dei Ragazzi.

La Polizia Locale era presente con la Bandiera della Città di Chioggia scortata dagli Agenti in Alta Uniforme. Ad accompagnare il corteo lungo corso del popolo c’era la Banda Cittadina e le associazioni del territorio.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *