- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Giornata Nazionale dello Sport, premiate le eccellenze di Chioggia
Questa mattina domenica 5 Giugno a Chioggia, tra San Giacomo e Vigo, si è svolta la Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 novembre 2003.
Un grande appuntamento, promosso dal CONI, all’insegna di chi ama e pratica lo sport, con la partecipazione degli organismi sportivi e le vari associazioni aderenti.
L’iniziativa si è conclusa con la premiazione degli atleti, delle associazioni presenti, che si sono distinti per meriti sportivi.
Erano presenti con i loro stand: Sorriso Bike Team, CNC Chioggia, Arcieri del Mare, Cavalli Marini, Euro Kickoxing, Delfino Triathlon, Latin Style, Tennis Club, Arvas Volley, Me Supero, Non Solo Danza, Leoni San Marco, Calcio Femminile Futsal ASD Valli, AIA Chioggia, Canoa Kayak Chioggia e la giavellottista dei carabinieri Paola Padovan.
Era presente anche l’Arma dei Carabinieri anche con il gruppo investigativo e il gruppo cinofilo. Ospite la giocatrice della massima serie di Volley Enrica Merlo che gioca nella formazione di Scandicci.
Ogni società partecipante ha premiato le proprie eccellenze sportive, che si sono distinte in competizioni regionali e nazionali.
Il Vicesindaco con delega allo Sport Daniele Tiozzo Brasiola: “Li vorrei definire “orgogli chioggiotti. I bambini che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport devono avere la possibilità di ispirarsi ai migliori e noi, come amministrazione, vogliamo creare quest’occasione unica. Concludo ringraziando la Dirigente comunale allo sport, dott.ssa Ballarin ed il responsabile locale del CONI, Matteo Perini, per il loro impegno e dedizione nel rendere possibile la realizzazione di questo evento nazionale anche a Chioggia.”
“È stata una grande giornata all’insegna dello sport- ha commentato Matteo Perini, responsabile locale CONI- con la presenza dei massimi vertici del CONI regionale con il Presidente Dino Ponchio e la Segretario Regionale dott.ssa Grana Francesca.
Un evento che dimostra l’ottima collaborazione tra amministrazione comunale, associazioni sportive e CONI”.
Tutti i premiati, oltre alla medaglia, hanno ricevuto anche un regalo offerto dal Consorzio di Tutela del Radicchio di Chioggia IGP consegnato dal presidente Giuseppe Boscolo Palo. Presente anche la Proloco di Chioggia con il presidente Marco Donadi.
Fotogallery