- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Piazza Vigo usata come parcheggio, le lamentele di un ristoratore
La città invasa dalle auto, centro storico compreso. Anche nel salotto buono, la bellissima piazzetta Vigo, è incredibilmente usuale trovare parcheggiate delle auto. Non va meglio comunque nel resto di corso del Popolo dove le macchine sono parcheggiate ovunque.
Il disordine purtroppo regna sovrano e sempre più persone manifestano fastidio per una situazione caotica che è un pessimo biglietto da visita anche per i visitatori della città. E se non sono parcheggiate, le auto transitano liberamente in corso del Popolo anche durante gli orari di Ztl. Difficile pensare che siano tutte autorizzate.
Qualche giorno fa il consigliere comunale Jonatan Montanariello aveva segnalato, pubblicando una foto sul suo profilo Facebook, che anche un politico dell’amministrazione in carica era transitato in zona Ztl con l’auto, facendo lo slalom tra i pedoni.
Questa sera invece Alberto Capo, ristoratore con il plateatico sulla bellissima piazza, ha pubblicato due foto eloquenti in cui si vedono tre autovetture parcheggiate proprio davanti al ponte ed ha commentato sarcasticamente: “Magnifico parcheggio con vista laguna. Sempre disponibile”. Aggiungendo poi in un commento: “Ogni sera la stessa storia”.
L’amministrazione precedente ha fatto installare le telecamere per il controllo del passaggio delle auto in centro città, forse non sarebbe male cominciare ad usarle, magari in maniera mirata e graduale.