- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Ritornano le navi da crociera a Chioggia
Fino ad ora sono stati solo pochi e sporadici i casi di approdo a Chioggia di navi da crociera. Una situazione che potrebbe presto cambiare e rappresentare per la città un’importante occasione per lo sviluppo del mercato turistico. Si tratta naturalmente di navi piccole, entro le 50 tonnellate.
In un incontro tra il sindaco di Chioggia Mauro Armelao e il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale Fulvio Lino Di Blasio, è stato definito l’accordo per il riordino generale delle aree all’interno dell’Ambito Portuale di Chioggia, il perimetro delle aree portuali e retroportuali di competenza esclusiva del porto e, all’interno di esse, le “aree di interazione porto-città” la cui competenza pianificatoria sarà del Comune.
All’interno di queste basi c’è anche lo sviluppo della crocieristica con l’arrivo della prima nave al porto di Chioggia il 17 giugno.
Il sindaco Mauro Armelao: «Sono felice dell’arrivo delle crociere nella nostra città. La nave ho saputo che starà ormeggiata 36 ore, quindi in 36 ore i nostri turisti potranno visitare la città, andare al mare, mangiar bene e anche dormire in qualche hotel. Chioggia è una città ricca di potenzialità che vanno sfruttate al massimo. Ben vengano le crociere, porteranno sicuramente lavoro un po’ per tutti».
La nave che arriverà A Chioggia alle ore 12 del 17 giugno farà questo Itinerario di crociera: Civitavecchia – Napoli – Messina – Crotone- Bari – Sibenik in Croazia – Chioggia.