I fotografi di Chioggia raccontano la città, a luglio protagonista Luca Siviero

Scritto da il 31 luglio 2022 alle 20:07
291786739_10159870581760801_3410412717990760946_n

L’iniziativa di ChioggiaTV “Ponti di Vista” in collaborazione con Banca Patavina, Mercato Ittico all’Ingrosso e con il patrocinio del Comune di Chioggia, ha visto protagonista nel mese di luglio Luca Siviero.

Luca è chioggiotto, classe 1984.

I suoi inizi nel mondo della fotografia nel 2010, sull’onda emotiva di un viaggio. Da autodidatta ha iniziato a mettersi in gioco e con i primi scatti ha scoperto ciò che è diventata poi una delle sue più grandi passioni.

La fotografia per Luca è lo strumento per raccontare realtà culturali e sociali della sua terra.

pesc 17 luglio

IL TEMA PER “PONTI DI VISTA”

Ci racconta Luca: “Sono sempre stato affascinato dal mondo della pesca, ma abituato a vedere solo il rientro in porto dei pescherecci e lo scarico del pescato al mercato ittico, mi sono sempre chiesto come si svolgesse la vera attività di pesca in mezzo al mare.

Così ho deciso di prendere il largo a bordo di questi pescherecci e catturare ogni istante di questo antico e duro mestiere.

Da questo viaggio nasce “Pesca in Mare”, un reportage fotografico che porta alla luce di tutti il duro e faticoso lavoro che ogni giorno svolgono i nostri pescatori tra la “cala”, “lieva” e cernita del pescato, a bordo di imbarcazioni per la pesca a “coccia”, “coccia volante”, “ramponi” e “vongolare”. Sono scatti di un mestiere, quello del pescatore ancora forse troppo poco conosciuto”.


Ogni giorno sulle pagine Instagram e Facebook di Chioggiatv gli scatti dei fotografi di Chioggia che raccontano la città vista attraverso i loro occhi.

PONTI-DI-VISTA-2

LA VIDEO INTERVISTA A LUCA SIVIERO

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *