- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
- Arena Duse, iniziata l’installazione dei pannelli fotovoltaici
- Rubano una bici elettrica a Chioggia, ladri individuati grazie al Gps
- Domenica 6 aprile Chioggia si colora con la festa dei fiori!
- Domenica 30 marzo a Chioggia un omaggio ad Edith Piaf con “La Vie En Rose”
Niente King Of Diga a Sottomarina, l’organizzatore Marcolini deluso

“Noi ci riproviamo ogni anno, ma risposte non ne arrivano”. C’è una profonda delusione nelle parole di Sergio Marcolini che per anni è stato il promotore di una delle iniziative più amate tra quelle proposte sul litorale di Sottomarina.
Ricordano gli organizzatori: “Il King of Diga è stato il primo evento freestyle in Italia dal 1995 e tra i primi tre eventi Europei. Sport, famiglie di sportivi con figli sportivi, bella musica e bella gente, oltre 200 atleti, 10 Speaker, full per Hotel bar ristoranti e posteggi. Gente che si è innamorata di Chioggia per sempre”.
Da qualche anno però, nonostante il desiderio di tornare a proporre l’evento, gli organizzatori non trovano riscontro nelle loro proposte alle amministrazioni.
Con l’arrivo del nuovo sindaco che aveva promesso attenzione anche alle proposte per i più giovani, gli organizzatori avevano sperato finalmente di poter riportare il King Of Diga in città.
Per questo motivo avevano avuto anche un incontro con l’amministrazione, ma arrivati al 1° luglio non c’è stata neppure una risposta. Totalmente ignorati.
Per far arrivare la propria delusione Sergio Marcolini ha commentato il post su Facebook del sindaco, con la locandina degli eventi di luglio, pubblicando alcune immagini che mostravano la straordinaria cornice di pubblico che caratterizzava quell’evento.
L’assessore al marketing ed eventi De Perini, che abbiamo raggiunto telefonicamente, è stupita: “Lo avevo cercato io qualche mese fa per riportare la manifestazione a Chioggia. Il budget che l’amministrazione aveva a disposizione era circa un terzo di quanto richiesto, per questo avevo proposto di fare una versione più piccola del King. Lui mi aveva detto che per quest’anno allora era meglio lasciar perdere”.
IL VIDEO DEL KING OF DIGA 2011