- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Sagra del Pesce: pienone i primi due giorni, il vento rovina la domenica. Molti i tedeschi.
Sagra del Pesce, una buona partenza venerdì e un ottimo sabato. Presenze invece un po’ sottotono nella giornata di domenica, anche a causa del vento pomeridiano che probabilmente ha fatto rientrare prima del previsto i turisti giornalieri. Da oggi inizia la settimana completa della kermesse che celebra la tradizione gastronomica chioggiotta, con altri sette giorni per far apprezzare i piatti preparati nei vari stand.
Ci racconta Alessia Zennaro dello stand “Un Mare di Bellezza”: “In questi primi giorni molti i visitatori da fuori città, addirittura molti anche stranieri. In particolare netta predominanza di quelli di lingua tedesca”. Per questa settimana non mancheranno all’appello anche i chioggiotti che apprezzano sempre un giro degustativo tra gli stand della città.
Da segnalare gli ottimi affari anche dei ristoranti, quelli affacciati sul corso e i locali in riva Vena avevano tutti i tavoli pieni.
La festa andrà avanti fino a domenica prossima. Vediamo i programma degli spettacoli: questa sera il concerto dei “Truma”, band locale molto apprezzata. Il 12 e il 13 sarà la volta di due concerti di musica classica legati ai corsi internazionali dell’associazione lirico musicale clodiense. Il 14 luglio spazio alla musica di Ligabue con la cover band “senza paura”. Il 15 si potrà ascoltare la musica anni 80 e 90, mentre il 16 è in programma un concerto Gospel. Si chiude il 17 con i “Batisto Coco” con musica caraibica in chiave veneziana.