- 200.000 euro per la realizzazione di strutture sportive con il progetto “Illumina”. Italia Viva chiede al Comune di partecipare al bando
- Pasqua, arrivano i primi turisti! Campeggi aperti per l’avvio della nuova stagione
- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
Videosorveglianza, un progetto per le frazioni e le zone sensibili di Chioggia

Una rete di videosorveglianza per garantire una maggiore sicurezza nelle frazioni ma anche nelle zone più a rischio di Chioggia e Sottomarina.
L’annuncio è stato fatto in queste ore dal sindaco di Chioggia Mauro Armelao: “Nella giornata di oggi, ho effettuato dei sopralluoghi nelle frazioni di Chioggia unitamente ai tecnici della società che dovrà installare le telecamere per la videosorveglianza. Tra qualche mese, quindi, partiranno i lavori che vedranno l’installazione, per ora, di 31 nuove telecamere, alcune con lettura targhe, 12 pannelli a messaggio variabile, 4 ponti radio su traliccio e 10 stazioni Smart per il controllo dei parametri ambientali”.
ALCUNI DEI LUOGHI DOVE VERRANNO INSTALLATE LE TELECAMERE
Un occhi di riguardo, nell’annuncio del primo cittadino, anche per alcune zone a rischio di Sottomarina: “Saranno inoltre installate alcune telecamere nelle zone sensibili della città come Piazzale Europa e lungomare Adriatico. Successivamente sarà previsto il completamento del progetto con ulteriori 136 telecamere sparse su tutto il territorio comunale di Chioggia.
L’inizio dei lavori è previsto a stretto giro, non appena saranno completate le pratiche amministrative da parte degli uffici competenti”.