- Salute della donna, ospedale di Chioggia: il 22 aprile visite gratuite per la prevenzione delle patologie oncologiche ginecologiche
- Dopo il Senato della Repubblica, anche la Regione ha ospitato la presentazione del libro “Home” di Agostini e Cremona
- Dipendenza da uso di alcol, un fenomeno in crescita tra le adolescenti del veneziano
- Gebis e Cisa Camping donano un defibrillatore alla Capitaneria di Porto di Chioggia
- Diseguaglianze di genere, sabato 3 maggio ospite a Chioggia Gino Cecchettin
- Ritorna “Piazziamoci un Libro”, ospiti Marta Marchi e Paolo Sartori
- Campanile di San Giacomo presto i lavori alla scalinata interna
- Martedì 15 aprile sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune vie di Ca’Bianca
- Marino Masiero di Assonautica: “Settore nautico volano per il turismo, presenterò al governo un piano strategico”
- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
Chioggia Effetto Notte, martedì sera la visita alla Cattedrale

Il martedì è dedicato alla storia, curiosità, aneddoti, folklore, il giovedì alle visite guidate ai musei nell’affascinante atmosfera serale che sempre offre la città di Chioggia.
Anche la XXVI edizione di “Chioggia Effetto Notte” conferma l’ampia partecipazione di turisti italiani giunti da varie parti d’Italia e anche turisti stranieri oltre agli stessi concittadini per conoscere la città lagunare, i caratteristici scorci del centro, le storiche e artistiche chiese.
Questa sera, martedì 23 agosto c’è la visita alla Cattedrale di Santa Maria Assunta.
Ricordiamo i prossimi appuntamenti, rimane ancora un martedì, il 30 agosto, con la visita a S. Domenico. Nell’ambito dell’iniziativa “Giovedì? Ci vediamo al museo” c’è invece il 25 agosto con la visita alla chiesa di S. Andrea e della torre che ospita il famoso orologio più antico del mondo e il 1 settembre il museo di zoologia adriatica “G. Olivi” a Palazzo Grassi.
Il ritrovo per le visite del martedì sera è alle 21.15 in piazzetta Aldo e Dino Ballarin a Sottomarina nelle vicinanze della chiesa di S. Martino; il giovedì sera le visite ai musei cominciano sempre alle 21.15 con ritrovo in piazzetta XX Settembre nei pressi dello Stendardo vicino al Palazzo Municipale di Chioggia.
Per entrambe le iniziative la partecipazione è gratuita. Le prenotazioni – fino ad un max di 50 persone per ogni visita suddivisi in due gruppi – si effettuano all’ufficio informazioni IAT tel. 041403652 al centro del Lungomare Adriatico a Sottomarina.
Potete consultare anche le pagine Facebook IAT Chioggia e “Chioggia Effetto Notte”, www.sottomarina.net/effettonotte.htm e gli eventi del comune di Chioggia nel sito www.chioggia.org.