Nubifragio di ieri, Montanariello: “Per quantificare i danni servono modalità chiare, evitiamo gli errori dell’acqua alta”

Scritto da il 19 agosto 2022 alle 12:08
298993211_1496125127501085_4169869806990462459_n

Nubifragio di ieri, Montanariello del Partito Democratico: “Per la quantificazione dei danni subiti, bisogna attivare subito procedure chiare e di facile accesso per cittadini ed aziende, altrimenti ancora una volta i danni se li dovrà pagare chi li ha ricevuti”.

Continua poi il consigliere comunale e regionale: “Dobbiamo assolutamente evitare gli errori che abbiamo fatto con l’acqua alta, dove abbiamo addirittura fatto rifare due volte la modulistica trascinando cittadini ed imprese in un oblio burocratico inutile ed incomprensibile.

Sfruttiamo l’esperienza per fare meglio, l’amministrazione locale prepari procedure semplificate e crei collaborazioni con le associazioni di categoria affinché possono affiancarci in questo lavoro.
Per quanto riguarda i cittadini spesso disorientati d’avanti alla burocrazia, si preveda una figura nell’amministrazione, magari anche un paio di giorni a settimana per un periodo limitato, affinché dia loro assistenza.“

Conclude il consigliere annunciando che si sta già attivando per portare in consiglio comunale un atto politico che orienti l’amministrazione in questa direzione, ovvero semplificazione e tutela dei cittadini.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *