- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Prefetto di Venezia alle forze di polizia: programmare servizi mirati di controllo del territorio
Il sindaco Mauro Armelao, come anticipato nei giorni scorsi, ha incontrato questa mattina, unitamente all’assessore al decoro urbano Tiozzo Massimiliano, il Prefetto di Venezia dott. Vittorio Zappalorto durante il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. È stato convocato su richiesta dello stesso primo cittadino di Chioggia.
Scrive Armelao in una nota: “Ho relazionato con precisione le problematiche che la nostra città sta avendo, le zone maggiormente a rischio e che hanno visto continui interventi delle forze di polizia: zona capo est, zona piazzale Europa, zone del lungomare e passeggiata del Lusenzo.
Chiaramente ho specificato tutte le azioni che questa amministrazione comunale sta mettendo in campo, tra queste l’assunzione di 7 agenti entro l’inizio del 2023. Queste assunzioni consentiranno di attivare il terzo turno fino all’una di notte la prossima stagione estiva. Previsto anche il potenziamento del sistema di video sorveglianza anche nelle frazioni e l’installazione di due telecamere in piazzale Europa. Il prefetto si è dimostrato da subito comprensivo e per questo ha sollecitato le forze di polizia presenti di rapportarsi con il comando di polizia locale di Chioggia al fine di organizzare servizi mirati di controllo del territorio coinvolgendo tutte le forze di polizia a supporto dell’attività della polizia locale”.
Il sindaco ha ribadito l’assoluta volontà di collaborare con le forze di polizia presenti sul territorio al fine di arginare questi fenomeni di vandalismo/bullismo che destano preoccupazione nella popolazione.
Annuncia Armelao: “Nei prossimi giorni ci sarà una programmazione degli interventi da fare. A conclusione dell’incontro – prosegue il sindaco – ho evidenziato come la nostra località, ma la stessa cosa vale per tante altre, ha bisogno di un reale aumento dell’organico delle forze di polizia da destinare al controllo del territorio. Ai primi anni 2000 arrivavano 25 aggregati della polizia a Chioggia e 50 a Jesolo, ora da tre anni a Chioggia non vi sono rinforzi mentre a Jesolo ne mandano solo 12”.