- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Progetto Zioba, arriva il bus navetta che collega Isamar al mercato
Nasce il progetto “Zioba” per portare i turisti di Isamar in città il giovedì mattina in occasione del mercato.
Il progetto è nato a margine di un incontro avvenuto la settimana scorsa tra il Sindaco e i responsabili del Villaggio Isamar a proposito di sinergie tra istituzioni, terzo settore ed impresa.
“L’intenzione – spiega il sindaco – è creare valore nell’esperienza degli ospiti e per il territorio. L’idea è semplice, consentire agli ospiti di vivere l’esperienza di uno dei mercati più vitali ed autentici del Veneto, evitando di prendere l’auto (con meno impatto a livello di emissioni, sul traffico e sul sistema parcheggi), portando potenziali consumatori nella nostra città, a beneficio di esercenti e ristoratori del centro storico. Una partita quindi in cui vincono tutti, l’ospite, il commercio cittadino e l’amministrazione della città”.
Il primo cittadino illustra in una nota i dettagli l’iniziativa: “Prevediamo tre partenze al giorno rispettivamente da Isamar e da Chioggia, con un itinerario che passa da Sottomarina per evitare di congestionare le vie di accesso al centro cittadino, con arrivo e partenza dall’isola dell’Unione. Il servizio partirà da domani 11 agosto, e durerà fino a settembre. Si tratta, come detto di una sperimentazione, l’idea è testare il gradimento ed i risultati per pianificare il servizio per la prossima stagione, auspicabilmente da maggio a settembre. Magari aggiungendo altre giornate o destinazioni di richiamo per i nostri ospiti. Il servizio verrà affidato all’impresa Gottardo, almeno nella sua fase iniziale. Per la prossima stagione sarà invece preferibile collaborare con un operatore locale, allo scopo di tenere il valore sul territorio. I costi del servizio saranno interamente assorbiti da Isamar, convinti come siamo che l’impresa è come un albero, che trae nutrimento dalla terra in cui cresce, cui cede a sua volta frutti, sotto forma di lavoro, opportunità per altri operatori economici e per la città (ristoranti, negozi, bacari riva vena, bar, attività commerciali ecc)”.
Alessandro Martello Direttore Generale Operativo ISAMAR: “Siamo molto felici dell’attenzione che ci ha riservato il Sindaco e dello stimolo ad immaginare azioni che producano impatti positivi, come questo nostro progetto, che non sarebbe nato senza quel confronto un po’ casuale e senza una visione ampia del ruolo di amministratore che caratterizza il Sindaco”. “
Chiude il sindaco: “Questo vuol dire fare squadra, questo vuol dire lavorare per rilanciare il territorio. Un’idea nata per caso che ora sta prendendo forma. Un grazie a Isamar per l’amore che ha dimostrato nei confronti della nostra città. Inutile, a vincere è sempre la squadra.”