Tra calli, rive e campielli ritornano le baruffe

Scritto da il 2 agosto 2022 alle 20:08
5b9c95ef-86b4-4aa6-b57b-f167331f3c63

Fino a venerdì 5 agosto Chioggia diventa teatro per accogliere la nuova edizione delle Baruffe in Calle arrivate alla 24° edizione.

Ieri sera il battesimo dopo i due anni di pandemia. Un ritorno attesissimo bagnato da un sold out in tutte le date, con i biglietti già esauriti da mesi.

Dopo settimane di prove gli attori sono pronti per regalare un’emozione unica ai visitatori della città, ma anche ai tanti chioggiotti che amano rivivere questa storia senza tempo.

Carlo Goldoni, famoso commediografo del Settecento, mentre visse a Chioggia tra il 1725 e il 1729, fu ispirato dalla teatralità dei suoi abitanti e volle trasmettere questo spirito nelle sue Baruffe Chiozzotte.

Ogni estate quelle pagine tornano a vivere tra le vie della città.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *