Welcome Venice. Al Festival Laguna Sud il film sull’impatto del turismo a Venezia

Scritto da il 27 agosto 2022 alle 13:08
299492760_2984808411665032_3538063476956847500_n

Si conclude domani, domenica 28 agosto,  “Laguna Sud – Il cinema fuori dal palazzo”, il festival di cinema indipendente ideato da Andrea Segre.

Appuntamento speciale questa sera, alle 20.30 in auditorium e alle 21 a palazzo Grassi c’è “Welcome Venice”, con la regia proprio di Segre. Il tema della pressione del turismo a venezia è quello su cui ruota Welcome Venice.

Ospite questa sera ci sarà anche Giorgio Gosetti, delegato delle Giornate degli Autori del Festival del Cinema di Venezia. Domani alle 20.30 gran finale nel giardino di Palazzo Grassi con la proiezione dei cortometraggi prodotti dai registi in residenza artistica e la proclamazione del vincitore.

Quindi la proiezione di “Po” il film per la regia di Segre che lo presenterà con Gianantonio Stella, coautore.

coverlg_home-768x432

27 AGOSTO
20.30 – Auditorium San Nicolò / 21.00 – Giardino Palazzo Grassi
WELCOME VENICE
Italia, 2021, 100’
Regia di Andrea Segre
con Paolo Pierobon, Andrea Pennacchi, Ottavia Piccolo, Roberto Citran, Sara Lazzaro, Giuliana Musso, Anna Bellato, Sandra Toffolatti. Alla presenza di Andrea Segre e Andrea Pennacchi e con Giorgio Gosetti – delegato delle Giornate degli Autori

Pietro e Alvise sono i due eredi di una famiglia di pescatori della Giudecca. Si scontrano nel cuore della trasformazione inarrestabile che sta cambiando la vita e l’identità di Venezia e della sua gente. Pietro vorrebbe continuare a pescare granchi, Alvise tenta di entrare nell’élite del potere immobiliare che governa la città. Il loro scontro coinvolge tutta la famiglia in un racconto corale su come stia cambiando il nostro mondo.

 

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *