- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Zona ex hotel Capo Est, cittadini esasperati chiedono interventi immediati
Risse e schiamazzi, sono esasperati i cittadini che abitano nella vie vicine all’ex hotel Capo Est. Sentono la loro stessa sicurezza a rischio e in certi momenti della giornata hanno pure paura ad uscire di casa.
Hanno più volte segnalato al comune e all’amministrazione la situazione, ma visto che le cose non stanno cambiando hanno deciso di scrivere anche ai mezzi d’informazione per segnalare una situazione non più accettabile.
Nelle ultime ore una nuova rissa in strada a colpi di bottiglie e le evidenti macchie di sangue sulla strada testimoniano che qualcuno deve essersi pure ferito.
“Non è più tollerabile tutto questo – attaccano i cittadini – nonostante le riunioni con il sindaco e le segnalazioni vediamo solo una situazione che peggiora continuamente. Il primo obiettivo di una qualsiasi amministrazione dovrebbe essere la sicurezza e qui manca totalmente! Ai titolari della struttura Capo Est viene lasciato fare quello che vogliono e questi sono i risultati.
Senza considerare i continui abusi edilizi già riscontrati, il parcheggio abusivo, la discarica nel lato nord per la quale i condomini vicini ringraziano”.
Gli abitanti di quella zona si aspettano interventi immediati e vicinanza da parte del sindaco Armelao per sradicare una deriva perciolosa.
Per parlare di questa ed altre zone a rischio della città, il sindaco Armelao ha i programma oggi un incontro con il Prefetto, al quale verranno chiesti, almeno durante l’estate, dei rinforzi da dispiegare nel territorio cittadino.