- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Disagi e ritardi sulla Chioggia-Rovigo, Montanariello scrive a Sistemi Territoriali
Il consigliere regionale del PD Veneto, Jonatan Montanariello scrive a Sistemi territoriali per segnalare le carenze del servizio sulla tratta Chioggia-Rovigo: “Come ogni anno, con l’inizio delle scuole, iniziano ad arrivare anche alla mia attenzione numerose segnalazioni di disservizi da parte di utenti dei servizi di trasporto pubblico locale. In particolare, alcune mamme residenti a Sant’Anna di Chioggia denunciano che i loro figli, iscritti a scuole superiori di Rovigo, non riescono ad arrivare a scuola in tempo. Con i nuovi orari, infatti, il treno R18064 dovrebbe fare fermata alla stazione di Sant’Anna di Chioggia alle 6:36 per arrivare alla stazione di Rovigo alle 7:39, ma ad oggi, da quanto riportato, non ha mai rispettato l’orario o, peggio ancora, è stato oggetto di soppressioni”.
Prosegue l’esponente dem in una nota: “Necessario prestare la massima attenzione a questo servizio e garantirne l’assoluta puntualità, per consentire all’utenza di arrivare in tempo a scuola come sul posto di lavoro. Per questo motivo ritengo che sia opportuno portare alla sua attenzione questi disservizi sin dai primi giorni di rientro dalle ferie e di ripresa scolastica, per prevenire che diventino cronici e creino grossi problemi agli utenti”.