Chioggia, più crociere dalla prossima stagione

Scritto da il 14 ottobre 2022 alle 20:10
Nave viking brollo

Nell’estate 2022 Chioggia è stata inserita tra gli approdi del calendario crocieristico, questo ha permesso di portare sul territorio un flusso costante di visitatori, principalmente americani e canadesi ma anche australiani e cinesi.

Il tema della crocieristica è stato affrontato giovedì nel corso di un convegno organizzato nell’ambito dei Port Days 2022, alla darsena Le Saline. Erano presenti: il presidente dell’Autorità portuale Fulvio Lino Di Blasio, il sindaco Mauro Armelao e il comandante della Capitaneria di porto, Dario Riccobene. Hanno partecipato vari rappresentanti delle associazioni di categoria.

La crocieristica a Chioggia sta ottenendo buoni risultati, ha spiegato Di Blasio: «I riscontri delle compagnie, raccolti dopo la sperimentazione di quest’estate e nel corso delle fiere internazionali di settore, sono particolarmente positivi e ci permettono di programmare un aumento delle toccate a partire dalla prossima stagione, moltiplicando anche gli accosti nel sistema lagunare». Per questo l’Autorità portuale ha lanciato un progetto di accompagnamento e animazione del territorio, che si svolgerà nei prossimi mesi e permetterà di «lavorare scientificamente, assieme a operatori, associazioni e a tutto l’ecosistema, sulla creazione di una nuova destinazione».

Note
FOTO EMANUELE BROLLO

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *