- 144 studenti del Liceo puliscono la spiaggia di Sottomarina
- Clodiense dell’anno è Ivano Boscolo Bielo e la squadra Union CS
- Murazzi: emanata l’ordinanza per il ripristino dell’area manomessa durante i lavori per la posa di un cavo elettrico
- Il 12 aprile ospite al Veronese-Marconi Tiziana Ronzio: combatte con la sua associazione lo spaccio a Roma
- Chioggia, il 6 ottobre arriva la Nazionale Cantanti
- I ragazzi dei Cavanis acconciano gli utenti del centro diurno
- Il chioggiotto Kevin Moressa incanta nell’Inter Under 17 e Under 18
- Viale Adige, eliminate le barriere architettoniche. Lavori quasi completati
- Calcio, un amore che non va in pensione! A Chioggia arriva il torneo per gli over 60
- Arriva“Piazziamoci un Libro”: due mesi di incontri a Chioggia e Sottomarina
Darsena Le Saline, inaugurata l’opera del Maestro Rivalta: un grande leone battezzato Clodio

Si è svolta domenica mattina presso Darsena Le Saline a Chioggia, alla presenza dell’ammiraglio di divisione Andrea Petrella, del sindaco di Chioggia Mauro Armelao accompagnato dalla giunta comunale e di altre autorità civili e militari, l’inaugurazione dell’opera scultorea del maestro Davide Rivalta, raffigurante un maestoso leone in bronzo.
Da sempre simbolo distintivo della Repubblica Serenissima, il leone è anche stemma araldico della città di Chioggia, la cui leggenda colloca la sua mitica fondazione ad opera di Clodio. L’immagine del leone è inoltre da oltre trent’anni anche il simbolo del Marina stesso, il cui nome deriva appunto dalle antiche saline fortificate volte all’estrazione del famoso “oro bianco”, quel sale appunto che rese prospera la città nel medioevo.
“L’incontro tra il Marina e l’artista è stato del tutto casuale ed è avvenuto a seguito di una visita a Roma in cui, dopo aver visto i leoni di Rivalta, ho contattato l’autore invitandolo a Chioggia presso la Darsena” spiega Laura Morelli, vice presidente di Sporting Club Marina di Chioggia S.p.a, società che da sempre gestisce il Marina.
È nata così una reciproca collaborazione, che se da un lato ha visto nel leone la giusta opera da collocare presso il Marina, dall’altra ha visto il Maestro Davide Rivalta trovare nella Darsena “Le Saline” il giusto contesto per la sua opera, alla quale è stato attribuito il nome Clodio in onore dell’antico fondatore di Chioggia