- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Il sindaco Armelao inaugura il rinnovato ipercoop Clodì
Riparte il 28 ottobre completamente rinnovato l’ipercoop Clodì all’interno dell’omonimo centro commerciale, grazie all’impegno di Coop Alleanza 3.0: il punto vendita che rappresenta un presidio importante per la Cooperativa servirà gli oltre 12 mila soci di Chioggia e i consumatori in modo più completo e moderno. I lavori di ristrutturazione, iniziati nei primi giorni di settembre, sono stati realizzati a negozio aperto e hanno riguardato tutti i reparti; per il restyling Coop Alleanza 3.0 ha impiegato 280 mila euro e sono oltre 90 i lavoratori in forza al punto vendita.
Il 28 ottobre a partire dalle 10.00 si terrà la cerimonia di inaugurazione: al taglio del nastro parteciperà il sindaco Armelao Mauro, e per Coop Alleanza 3.0, il consigliere di amministrazione, Daniel Tiozzo.
Il nuovo ipercoop: una spesa più facile a misura di soci e consumatori
Le novità per tutti i soci e consumatori iniziano dall’ingresso in termini di ambientazione: ad accogliere i clienti, infatti, sono i rinnovati Punto di Ascolto e il nuovo Ufficio soci e Prestito.
Il percorso di spesa è scandito da una comunicazione chiara ed efficace incentrata sui valori cooperativi e che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2021 gli oltre 12 mila soci di Chioggia hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 2,3 milioni di euro.
A guidare i clienti nell’ipercoop ristrutturato – ampio 4.500 metri quadri – è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con una comunicazione chiara ed efficace, un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione privilegiante i produttori del territorio. Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. A questi si affiancano anche le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce che, riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice.
Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi; i clienti inoltre trovano il banco servito dei formaggi. Salumi e latticini sono anche disponibili anche nel nuovo banco dedicato al confezionato take away.
Il reparto macelleria permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti, sia di chi ha voglia e tempo di cucinare, grazie alla scelta di diversi tagli di carne anche biologica, sia di chi ricerca il “pronto da cuocere” e il “pronto da gustare”.
Completa l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito, e dall’assortimento sempre molto ampio di prodotti da fornitori locali; l’ipercoop presenta anche produzione interna di pane oltre che da un fornitore locale, nello spazio riservato al servizio self.
A disposizione di soci e consumatori anche la cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre all’area dei surgelati. Con i lavori di restyling all’ipercoop ad arricchire e completare l’offerta, lo spazio dedicato agli animali domestici “Amici di Casa Coop”. Con un’area vendita di 250 metri quadrati, il corner “Amici di casa Coop” è caratterizzato da una vasta offerta specializzata di prodotti: è possibile trovare un assortimento di oltre 4.000 mila articoli, con particolare attenzione ai cibi per cuccioli e gattini, agli alimenti naturali e alle diete indicate nel trattamento delle principali patologie di cani e gatti. Ampio spazio anche alla proposta non alimentare, come l’igiene, la cura, la bellezza, il gioco e gli accessori dedicati agli amici a quattro zampe e ad altri animali. A disposizione della clientela sono presenti addetti alla vendita amanti degli animali e appositamente formati. “Amici di casa Coop” infatti si vuole proporre ai soci e ai consumatori come un riferimento per tutti gli amanti degli amici a quattro zampe con tutta la comodità e i vantaggi di un negozio specializzato (maggiori info su all.coop/amicidicasacoop).
Un’offerta più completa per i soci e consumatori: i reparti non alimentari
A completare l’offerta dell’ipercoop si aggiunge anche la rinnovata Area salute e benessere, con la nuova ubicazione al centro dell’area di vendita. I soci e i consumatori possono contare sulla professionalità di farmacisti pronti a offrire supporto e consiglio per scegliere tra oltre 2.000 prodotti, tra cui farmaci senza obbligo di ricetta e parafarmaci, inclusi quelli a marchio Coop. Lo spazio ospita anche vaste aree dedicate ai cosiddetti “bisogni emergenti”: si va dai prodotti per la cura della persona, agli alimenti salutistici – in particolare alimenti senza glutine, integratori alimentari –, dalla cosmesi e agli articoli dedicati al benessere fino ai prodotti diagnostici e ortopedici e ai prodotti per la prima infanzia. Nel rinnovato reparto Multimedia, con una postazione assistita, spazio all’assortimento dedicato agli elettrodomestici, e nella nuova Casa con una vasta gamma di prodotti a marchio Coop, tra cui utensili e tessile. Spazio anche ai libri con il corner dedicato con una vasta scelta di proposte per la lettura.