- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
La caserma dei Carabinieri di Chioggia intitolata a Poliuto Penzo
La caserma, sede della Compagnia Carabinieri di Chioggia Sottomarina, è stata intitolata a Poliuto Penzo, Carabiniere Medaglia d’Oro al Valor Militare.
Presente alla cerimonia anche il sindaco di chioggia Mauro Armelao: “Sono onorato di rendere omaggio a una figura come quella di Poliuto Penzo, carabiniere, uomo di valore. Una parola, VALORE, che oggi le istituzioni hanno il dovere di riempire di significato, anche con azioni come questa che celebriamo oggi: intitolare la nostra caserma della Compagnia Carabinieri di Chioggia Sottomarina a questo eroe”.
Il sindaco, a nome dell’Amministrazione comunale, ha voluto ringraziare le forze dell’ordine per il lavoro quotidiano che svolgono: “A tal proposito, è mia intenzione fare presente al nuovo Governo quali sono le esigenze della nostra Città in materia di presidio del territorio, soprattutto durante il periodo estivo.
Un ringraziamento particolare va anche a tutti i docenti delle scuole perché con il loro insegnamento stanno crescendo ottimi giovani, studenti che sono il futuro della nostra città e della nostra Nazione. E mi rivolgo proprio ai giovani, ditelo anche ai vostri amici e compagni quando tornate a scuola: vi chiedo di amare e rispettare la nostra città, ricordatelo sempre, solo così avremo un futuro migliore”.
Il sindaco ha voluto ringraziare anche gli uffici comunali che hanno lavorato con grande impegno per la buona riuscita della giornata, in particolare l’ing. Stefano Penzo e Marco Pretin, la dott.ssa Daniela Ballarin e il dott. Emanuele Pasquali.
“L’Arma si meritava questa giornata”, ha concluso il primo cittadino.