- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Chioggia, difesa litorale. Montanariello (PD): “Prima di parlare, Armelao e Dolfin si facciano esame di coscienza”.
“Dopo l’ondata di maltempo che ha devastato il nostro litorale, il sindaco Armelao e il consigliere Dolfin recitano la litania degli interventi da realizzare, mostrando il volto volenteroso agli operatori balneari messi in ginocchio dalla mareggiata. Peccato che fino a ieri hanno fatto di tutto, tranne le cose essenziali per cominciare a garantire una tutela vera del nostro litorale”.
L’attacco è del consigliere regionale del PD Veneto, Jonatan Montanariello. “Il primo cittadino invoca una strategia complessiva, parla addolorato degli arenili e degli allagamenti a Punta Gorzone. Mi chiedo se non siano lacrime di coccodrillo, visto che si reca molto spesso a Roma, dove gli interlocutori del suo partito e del suo Governo non mancano: a partire dallo stesso Salvini che peraltro, appena una settimana fa era a Venezia con Zaia e non abbiamo notizie di richieste di conche di navigazione al ministro che è del partito di Armelao e Dolfin tra l’altro “.
Ma Montanariello critica anche il consigliere regionale leghista, Marco Dolfin: “perché, proprio lui che fa richiamo oggi alla necessità di realizzare le opere di difesa e le conche di navigazione e parla di arenile leggendo la lista della spesa, ha bocciato in aula gli emendamenti, con richiesta di finanziamento, da me presentati in occasione dello scorso bilancio regionale? Li elenco, nero su bianco: 1 milione per il ripascimento e il ripristino degli arenili di Sottomarina e Isola Verde; 3 milioni per le opere di difesa a mare; 1 milione per la messa in sicurezza di Punta Gorzone. Tutti bocciati dalla maggioranza, a partire dal consigliere Dolfin”.
“Prima di parlare – conclude Montanariello – Armelao e Dolfin si facciano un bell’esame di coscienza. Fare propaganda è facile, molto più difficile essere coerenti e, soprattutto, liberi dagli ordini di scuderia del loro partito”.