- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Continua la raffica di furti, ieri sera due a Brondolo
Non si ferma l’ondata di furti nel comune di Chioggia, ieri 15 novembre due colpi sono stati fatti a Brondolo. Verso le 17.30 i ladri hanno colpito due appartamenti vicino alle scuole.
Dopo la raffica di furti delle ultime settimane, l’amministrazione comunale punta sulla videosorveglianza. Lo annuncia il sindaco Mauro Armelao: “Adesso andremo ad installare, come già annunciato, le telecamere nelle frazioni – spiega il primo cittadino – ma parlerò presto con il dirigente ai Lavori pubblici e cercherò di accelerare l’installazione di ulteriori 100 telecamere per il territorio comunale da attivare entro il prossimo anno. Andremo ad individuare le zone più a rischio e interverremo. Purtroppo ogni anno, con l’arrivo del periodo natalizio, il numero di furti aumenta. Fa buio prima, i ladri si regolano con le luci accese e spente delle abitazioni e hanno maggiori possibilità di colpire senza essere scoperti. Cercheremo di ridurre il più possibile i tempi di installazione delle telecamere per dare una risposta rapida ai cittadini. Un territorio più controllato è un territorio più sicuro”.
Il sindaco da anche qualche consiglio alla popolazione per cercare di ridurre il rischio di visita da parte dei ladri. “Chiudete sempre la porta di casa – spiega il primo cittadino – non fidatevi ad andare al supermercato e, siccome bastano 20 minuti, si evita di dare la doppia mandata alla serratura. Una porta non chiusa a chiave e facilmente apribile. Chi ha ancora una porta di quelle leggere cerchi di sostituirla con una blindata e più sicura. E soprattutto – conclude Armelao – per catturare i ladri serve l’aiuto di tutti. Quindi se alle 20 di sera sentiamo un rumore di flessibile o altri tipi di rumori non compatibili con quel momento della giornata, è fondamentale allertare le forze dell’ordine perché significa che qualcosa di strano sta succedendo”.
Nelle ultime settimane molte segnalazioni di furti in tutto il territorio comunale: Sono state “visitate” case a Valli di Chioggia, soprattutto in via Salicornia. Altri appartamenti sono stati depredati a Borgo San Giovanni e a Sottomarina.