- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Il PD risponde al segretario locale di Fratelli d’Italia: “Dichiarazioni surreali, consigliamo di fare i fatti”
Montanariello e Tiozzo del Partito Democratico rispondono alla nota del segretario locale di Fratelli d’Italia Matteo Penzo definendo le sue dichiarazioni come qualcosa di surreale.
“Smettete la campagna elettorale – dicono i due Dem – e governate questa città che ha bisogno di risposte”.
Incalzano gli esponenti democratici:”Chiediamo al segretario di Fratelli d’Italia di dirci dove è stato finora e da quale letargo politico si sia svegliato.
I suoi esponenti in consiglio proprio durante il suo mandato da segretario hanno fatto nettamente e diametralmente l’opposto di quello che lui oggi predica per una manciata di visibilità.”
Ricordano Montanariello e Tiozzo : “Hanno prodotto i suoi assessori e votato i suoi consiglieri un bilancio dove c’è l’aumento dell’Irpef che lui oggi chiede di rivedere, l’aumento di introiti dall’occupazione di suolo pubblico, e proprio il suo alfiere il vicesindaco è artefice di quei referati che vedono l’aumento dei buoni delle mense scolastiche. Azione che colpisce in maniera dura le famiglie e crea disagio in città.
Parla di famiglia e poi chiede sgravi alle pratiche urbanistiche, magari proprio a quei soggetti che hanno usufruito del bonus, così sarebbe come dire che regaliamo un premio a chi ha appena vinto alla lotteria.
Capiamo la necessità del segretario di Fratelli d’Italia di dire qualcosa visto che la città si sta accorgendo che questo bilancio, dove la pressione fiscale è aumenta in maniera consistente, è figlio di un’amministrazione fortemente caratterizzata dai suoi esponenti.
Che il suo vicesindaco si sta dimostrando poco vicino alle problematiche delle famiglie con le scelte che sta mettendo in campo sugli aumenti dei buoni nelle mense scolastiche2.
Continuano i democratici: ”Consigliamo a Fratelli d’Italia di fare i fatti visto che governano e di essere un po’ più seri politicamente, invece di dire che bisogna fare l’opposto di quello che hanno appena fatto nell’ultimo anno.
Capiamo che per il bene della poltrona bisogna accettare di aumentare le tasse e negarlo, ma almeno ci risparmino questa ridicola pantomima dove l’alternativa a prendere in giro i cittadini con alcune dichiarazioni è non capire quello che accade in città.
Delle due l’una, ci dicano cosa vogliono fare da grandi apparte continuare a sostenere un’amministrazione che aumenta la pressione fiscale ed un’eterna campagna elettorale nell’interesse di qualche carriera personale.”
Concludono i democratici: “Le dichiarazioni del leader di Fratelli d’Italia risultano però molto significative, in prima battuta perché confermano quanto detto da noi è negato dal sindaco, ovvero che l’Irpef è aumentata.
Bene, Penzo da ragione al PD e smentisce il suo sindaco, che in solitaria arringa era intervenuto contro il volantinaggio dell’aumento delle tasse e negava l’evidenza.
Dall’altra parte invece si evince chiaramente come Penzo sia isolato e non ha rapporti e tantomeno governa gli esponenti in amministrazione visto che dicono e fanno cose opposte.”