- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
L’ammiraglio Carlone in visita a Chioggia
Il comandante generale del corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera, l’ammiraglio ispettore capo Nicola Carlone in visita a Chioggia. Mercoledì 16 novembre ha incontrato il personale della Capitaneria di porto. Ad accompagnarlo il direttore marittimo del Veneto, l’ammiraglio ispettore Piero Pellizzari.
A dare loro il benvenuto il comandante della Capitaneria di porto Dario Riccobene e il sindaco Mauro Armelao.
L’ammiraglio Carlone si è detto molto soddisfatto per il servizio costantemente assicurato, essenziale per rispondere con prontezza e spirito propositivo alle diverse istanze del cittadino, evidenziando il rapporto privilegiato che lega l’Autorità Marittima alla città, in un contesto geografico, culturale ed economico che dà a Chioggia un ruolo propulsivo per lo sviluppo del territorio. Con la sua visita il comandante generale ha voluto testimoniare la vicinanza del vertice del corpo, sottolineando l’importanza del contributo degli uffici periferici che, a livello locale, sono a stretto contatto con l’utenza ed il territorio costiero, rappresentando la prima fondamentale interfaccia alla quale l’utenza del mare si rivolge.
Il primo cittadino, nell’assicurare la piena disponibilità dell’amministrazione comunale, ha ringraziato la Capitaneria di porto per l’impegno da sempre profuso per venire incontro alle esigenze della locale marineria e nell’attività di controllo della costa, mostrando una particolare sensibilità e attenzione all’esigenza di tutela della sicurezza della navigazione e della vita umana in mare, ma anche nell’attenzione volta a incentivare le attività marittime operanti nella realtà locale, la crescita del porto e la valorizzazione del patrimonio costiero. Prima di proseguire con le ulteriori visite istituzionali in ambito regionale, il comandante generale, dopo il consueto scambio di Crest, ha voluto testimoniare il proprio apprezzamento siglando il Libro d’onore della Capitaneria di porto di Chioggia.