Vandalismo sui campi di beach tennis, la solidarietà batte l’ignoranza

Scritto da il 28 novembre 2022 alle 12:11
317238881_561350762662619_5944030479935176642_n

La solidarietà batte l’ignoranza, davvero una buona notizia per la città. Sabato mattina il team della JPoints, giovani ragazzi che stanno promuovendo il beach tennis a Chioggia, avevano segnalato un vergognoso atto vandalico da parte di ignoti che avevano squarciato i teli di protezione e tagliato le reti dei campi da gioco.
Solo 24 ore dopo i campi, che si trovano all’interno del centro Astoria, erano già stati sistemati e tante persone hanno raccolto l’invito dello staff della JPoints di partecipare ad una giornata di gioco e solidarietà.

Domenica mattina e pomeriggio i campi sono stati messi a disposizione di tutti coloro che, con un’offerta libera, avessero voluto giocarci.

Un’iniziativa che è stato un bellissimo successo. Scrive lo staff JPoints sulla propria pagina Facebook: “Oggi abbiamo respirato un’atmosfera bellissima presso i campi dell’Astoria, ci siamo sentiti abbracciati dal vostro calore, confortati dalle vostre parole e commossi dinnanzi alle vostre donazioni, momenti toccanti davvero!
Si è creata un’aurea di solidarietà e di aggregazione che ci ha reso tanto felici.
Abbiamo visto amici che da tempo non afferravano una racchetta, mettersi in campo e giocare con il sorriso stampato, altri che hanno giocato la loro prima partita di beach tennis della loro vita, bambini e ragazzi instancabili correre da un campo all’altro.
Noi non troviamo le parole giuste per descrivere come ci sentiamo, il cuore colmo di emozione e gli occhi lucidi di commozione, quella bella, non di certo quella che avevamo sabato mattina al risveglio”.

Un abbraccio che ha reso decisamente meno pesante il vile gesto di sabato da parte di ignoti.
aaa

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *