- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Veritas, la maggior parte delle pratiche burocratiche si possono fare online o al telefono
Veritas ricorda a tutti gli utenti che la quasi totalità delle attività burocratiche legate ai contratti dei rifiuti e del servizio idrico integrato può essere svolta digitalmente o, per chi non avesse confidenza con le tecnologie, anche al telefono, riducendosi sempre più la necessità di presentarsi agli sportelli.
Chiamando il numero verde gratuito 800.466.466 da lunedì a giovedì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30, venerdì dalle 8.30 alle 13.30 (festivi esclusi) è possibile, ad esempio, domiciliare le proprie bollette, modificare il luogo di recapito, attivare il fondo perdite idriche occulte, ottenere o fornire altre informazioni relative alla propria bolletta.
Veritas, anche nel periodo post Covid, sta semplificando e digitalizzando queste attività, così da renderle più facilmente accessibili e ridurre la necessità di spostamenti fisici, quindi il traffico. La maggior parte delle incombenze può essere evasa anche attraverso lo sportello on line https://serviziweb.gruppoveritas.it/ al quale sono iscritti oltre 180.000 utenti – 20.000 di questi nei primi nove mesi dell’anno 2022 – titolari di 170.000 contratti idrici e di 240.000 relativi ai rifiuti. Tuttavia, chi non avesse confidenza con i sistemi web, può utilizzare l’assistenza telefonica gratuita, che fornisce le medesime prestazioni con l’ausilio degli operatori. Per eliminare i tempi d’attesa e non far perdere tempo ai cittadini in inutili code, tutti gli sportelli di Veritas ricevono su appuntamento, ma spesso gli utenti scoprono telefonando che le attività di cui hanno bisogno possono essere fatte anche al telefono.
Chi, invece, avesse necessità di effettuare un’operazione per la quale serve la firma (attivazione, cessazione, voltura, piano rateizzazione), dovrà prenotare un appuntamento agli sportelli di Veritas. Per prenotare, chiamare il numero verde 800.466466 oppure accedere allo sportello on line Veritas https://serviziweb.gruppoveritas.it/.
Ricordiamo che l’ufficio fisico a Chioggia si trova in viale P. E. Venturini 111.