- Novità al Liceo, nasce il podcast “Laguna Matata”: si parlerà di ecosistema lagunare
- Anche a Chioggia si è svolta la “Notte del Classico”, quest’anno dedicata al mar Mediterraneo
- Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine incontrano la città per un territorio più sicuro
- Mercato Ittico all’Ingrosso, due milioni dalla regione per l’intervento sulla sala aste
- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
Chioggia accende le luci, inaugurato l’albero e il mini mercatino

Ieri è iniziato ufficialmente il Natale a Chioggia con l’inaugurazione della pista di pattinaggio, del mini mercatino davanti al palazzo comunale e l’accensione dell’albero.
Il meteo non è stato alleato ma ci sarà modo per tutti di vivere ciò che l’amministrazione ha preparato per il Natale 2022.
Per salutare le festività natalizie si è radunata l’intera amministrazione. Prima l’apertura della pista di pattinaggio in zona Duomo che rimarrà attiva bel oltre le festività di Natale per dare modo a tanti bambini, e non solo, di provare il divertimento di pattinare sul ghiaccio.
L’attenzione si è spostata poi davanti al palazzo comunale dove è stato acceso il grande albero, aperta la casa di Babbo Natale e inaugurato il mini mercatino. Ha detto il sindaco Armelao: “Il prossimo Natale faremo ancora meglio e abbiamo anche molte idee per questa estate. Ringrazio davvero tantissimo tutti gli sponsor che ci hanno permesso di mettere in piedi tutte queste iniziative, accanto al grande albero di Natale abbiamo anche il villaggio di Babbo Natale dove i bambini possono venire a portare le loro letterine e dove sono presenti sei casette in legno con prodotti enogastronomici”.
Il primo cittadino ha parlato anche della festa di Capodanno: “Quest’anno sarà a Sottomarina e, in caso di difficili condizioni meteo, in centro storico a Chioggia. Auguro a tutta la città buone festività natalizie”.