- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Anno nuovo, viaggio nuovo! Parti con Traveller!
Inizia bene l’anno, regalati un viaggio!
Passa da Elisa ed Alessia di Traveller Tour Operator in viale Verona 13 a Sottomarina, ci sono tante proposte imperdibili! Eccone due.
18 & 19 Febbraio
Aria di Montagna!
TRENTINO IN COMPAGNIA FRA ANDALO E LA PAGANELLA, CIASPOLATA CON GUIDA NATURALISTA O GIRO IN CARROZZA – TRENTO- CIOCCOLATO-ROVERETO E CASA DEPERO
Una natura allo stato puro che lascia sempre senza parole; uno scenario unico e mozzafiato; i sapori di una ricca cucina tradizionale fra mele, speck e polenta; arte, storia e cultura in piccoli borghi tutti da scoprire!
Per la ciaspolata verranno fornite ciaspole o ramponcini e racchette e sarà presente una guida naturalistica locale, percorso semplice fra i boschi con soste panoramiche per foto. Per il giro in carrozza si tratta di un viaggio speciale immerso in un paesaggio innevato davvero suggestivo fra boschi e natura.
Meravigliosa la passeggiata a Trento. Qui colpisce la capacità della città di unire la sua anima alpina ad un’eleganza tutta italiana, che si mette in mostra dalle facciate dei palazzi storici del centro, decorate con meravigliosi affreschi rinascimentali.
Nel tour è prevista anche la visita e degustazione golosa presso Exquisita, sulle rotte del Cioccolato. Di seguito, visita con guida al centro storico di Rovereto e alla Casa d’Arte Futurista Depero, che è l’unico museo fondato da un futurista – lo stesso Depero, nel 1957 – in base a un progetto dissacrante e profetico: innovazione, ironia, abbattimento di ogni gerarchia nelle arti. Depero è stato un vero pioniere del design contemporaneo e curò personalmente ogni dettaglio: i mosaici, i mobili, i pannelli dipinti.
Quota individuale: da 195 €.
Leggi qui il programma completo.
4 & 5 Marzo
ROSSO DEL BERNINA, BELLAGIO
LAGO DI COMO, S.T MORITZ
Un viaggio emozionale, spettacolare, esclusivo ed indimenticabile sulle carrozze del Treno Rosso del Bernina, un percorso mozzafiato attraverso le Alpi tra Italia e Svizzera, in un periodo in cui si può ammirare la regione innevata.
Il treno del Bernina è la realizzazione del sogno di ingegneri audaci, è un capolavoro dell’ingegneria civile per la tecnica con il quale è costruito, ed è un teatro dal quale ammirare l’affascinante spettacolo della natura. L’unico treno d’Europa che scala la montagna a ruota libera senza cremagliera, a scartamento ridotto. È entrato a far parte del patrimonio mondiale dell’Unesco nel 2008. Viaggio in carrozze panoramiche e posti assegnati.
Non mancherà il sempre suggestivo Lago di Como con il borgo di Bellagio!Incantevole meta turistica e culturale, Bellagio è celebre per la sua posizione geografica davvero esclusiva: il borgo si trova sull’estremità settentrionale del Triangolo Lariano, proprio nel punto in cui si dipartono i due rami del lago di Como. Sormontato dalle Alpi, questo incantevole comune è uno dei luoghi più visitati del comasco.