- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Chioggia, da giovedì 5 gennaio saldi al via
Saldi invernali dal 5 gennaio anche a Chioggia. Oggi, lunedì 2 gennaio, sono iniziati in Basilicata e Sicilia, seguirà la Valle d’Aosta da domani martedì 3 gennaio. In tutte le altre regioni gli sconti cominceranno giovedì 5 gennaio.
In Veneto termineranno il 28 febbraio.
Andrea Zennaro rappresentante di Federmoda Confcommercio: “Un appuntamento sempre molto atteso, sia dalle attività che dai consumatori. Un appuntamento tradizionale che arriva nel momento giusto della stagione, non come il Black Friday che abbiamo importato dagli Stati Uniti. Porta a sconti in un momento della stagione in cui le persone hanno una buona propensione agli acquisti. Il problema è che da una finestra molto breve si sta dilatando a più settimane. Per questo auspico un intervento che porti ad una regolamentazione maggiore”.
Zennaro traccia anche un primo bilancio sulla stagione invernale. “Un po’ ad intermittenza, il clima di incertezza si è sentito”.
Per il nuovo anno non mancano le sfide a livello cittadino, come ci anticipa il presidente di Ascom Confcommercio Alessandro Da Re: “L’introduzione della Ztl va fatta con grande attenzione per non creare disagi alle attività commerciali. Una bella opportunità invece arriva dallo sviluppo dei distretti del commercio”.
Secondo le stime di Confcommercio i saldi invernali del 2023 avranno un valore complessivo di 4,7 miliardi di euro. La spesa media per nucleo familiare è stimata a 304 euro, quella a persona a 133 euro.