- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
La televisione di stato croata dedica uno speciale a Chioggia!
Andrà in onda domenica 22 gennaio lo speciale su Chioggia realizzato dalla tv HRT, emittente nazionale croata, che ha scelto la nostra città come protagonista della prossima puntata del programma More (Mare). Si tratta di uno dei programmi più amati dal pubblico croato, un format della tv di stato (l’equivalente della nostra RAI, per intenderci) che esiste da 40 anni e che vuole raccontare le storie delle località di mare, con le loro peculiarità e le loro bellezze.
La troupe, in città nei giorni scorsi proprio per raccogliere il materiale video per realizzare lo speciale, ha intervistato Daniele Tiozzo Brasiola, vicesindaco, e Mauro Armelao, sindaco di Chioggia.
“Ringrazio la tv croata – ha detto il sindaco di Chioggia – per aver pensato alla nostra città. Si conferma così il legame con la Croazia, già forte anche grazie all’amicizia con Parenzo. E’ bello che anche dall’altra parte dell’Adriatico si evidenzino le bellezze di Chioggia. Pensate a che valore ha per noi il mare! Bisogna amarlo e rispettarlo, e questo è un messaggio che dobbiamo lanciare a tutti!”.
“Il programma More – ha sottolineato Kornelija Benazić, la giornalista che si è occupata della realizzazione – va in onda tutte le domeniche alle ore 13.25 e piace moltissimo al nostro pubblico. Noi ci occupiamo di raccontare di volta in volta le tematiche legate al mare e alle cittadine che sorgono sulle coste. Proprio quello che abbiamo fatto anche a Chioggia, incontrando una città bellissima dal punto di vista storico-culturale e allo stesso tempo molto viva, con persone amichevoli. Sono rimasta impressionata dalla vostra Diga, con le reti a forma di bilancia a testimonianza dell’operosità dei pescatori e poi dalla convivenza dei cittadini di Chioggia con tanta bellezza e cultura”.
La troupe, arrivata da Pula, è rimasta a Chioggia per un giorno interno, realizzando riprese video tra il mercato del pesce, la diga, la Torre dell’Orologio e il centro storico. Ne è uscito un programma che evidenzia tutte le attrattive turistiche che sono nel DNA di Chioggia, un bel volano per il turismo in città.