- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Matteo Penzo segretario FDI: “Nel bilancio di previsione 125.000 euro per le famiglie in difficoltà”
Il segretario locale di Fratelli d’Italia Matteo Penzo, attraverso una nota stampa, annuncia che nel nuovo bilancio di previsione è previsto un capitolo di spesa specifico, con capienza 125.000 euro, per dare sostegno alle famiglie. “Serviranno – scrive Penzo – per dare sostegno alle famiglie in difficoltà, comprendendo un aiuto per il pagamento delle utenze ed un sostegno per compensare in parte l’aumento del costo del buono pasto in mensa relativo al secondo figlio, ricordando che per il terzo è già prevista la gratuità”.
Ma non è questo il solo motivo di soddisfazione per l’esponente locale di Fratelli d’Italia: :”Arriviamo all’approvazione di questo bilancio di previsione a Gennaio rispettando l’obbiettivo prefissato di non lasciar lavorare gli uffici in dodicesimi, mai successo negli ultimi 10 anni a Chioggia.
Ci arriviamo dopo un periodo di doveroso confronto, come è giusto che sia fra forze politiche della stessa coalizione, ma con sensibilità diverse”.
La situazione legate ai costi per l’energia ha sicuramente reso complicato il lavoro, spiega Matteo Penzo: “Approviamo un bilancio dove il costo delle utenze, aumentate a dismisura, incide molto e dove l’amministrazione ha lavorato, senza poca fatica, per mantenere e consolidare i servizi offerti alla cittadinanza. FdI aveva chiesto di lavorare tenendo conto del periodo di oggettiva difficoltà che le famiglie stanno vivendo. Avevamo chiesto di valutare qualsiasi intervento utile ed incisivo in tal senso.
Abbiamo la fortuna di far parte di un’amministrazione che anche nella condizione di dover lavorare sul bilancio in maniera prudente, visto l’incertezza del momento, ha subito accolto l’invito condividendo l’obbiettivo da noi proposto”.
Matteo Penzo ha voluto sottolineare l’unità della maggioranza: “Per il raggiungimento di questo obbiettivo ci sentiamo in dovere di ringraziare tutta la maggioranza, Sindaco in primis. Viva il centro destra unito”!
Penzo risponde anche ad alcuni consiglieri di opposizione: “Non ci sono frizioni nel centrodestra, non ci sono crisi, il nostro si chiama semplicemente confronto democratico”.