- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Rifiuti ingombranti abbandonati da mesi nell’androne del comune
Il Capogruppo del M5S di Chioggia Daniele Stecco ha presentato oggi un interrogazione al Sindaco Armelao, chiedendo di provvedere a far rimuovere i rifiuti ingombranti che giacciono da mesi nell’androne del Comune.
Spiega Stecco: “Trovo l’atteggiamento dell’amministrazione incoerente. Da un lato pretende dai cittadini, giustamente, un maggior rispetto della nostra città e poi la Giunta è la prima a non rispettare la propria volontà”.
Continua Daniele Stecco: “Da mesi nell’androne del Municipio, sono accatastate sedie rotte (con tanto di cartello da buttare), una vecchia stampante e rifiuti di ogni genere, creando un contesto di degrado vergognoso, visto che è il principale ingresso del palazzo, Se prima c’erano dei lavori in corso e davano meno nell’occhio, adesso che i lavori sono ultimati non è plausibile che questi rifiuti non siano ancora stati buttati.
Non è un bel biglietto da visita ed è la dimostrazione dell’incoerenza che questa amministrazione ha nel fare le cose. Si veda ad esempio l’ordinanza contro i botti di Capodanno e poi il Comune organizza i fuochi d’artificio in spiaggia, come se gli amici pelosetti non sentissero i botti, per non parlare della chiusura dei locali in piazzale Europa dopo le 24, mentre il Comune organizza la festa di capodanno fino alle 2 di notte. Nulla in contrario, ma occorre coerenza”.
Chiude il Capogruppo del Movimento 5 Stelle in una nota: “Prima di Natale ho chiesto ad una consigliera di Maggioranza di fare qualcosa, visto che questi rifiuti giacevano da diversi mesi e qualche giorno dopo è stato messo solamente più in ordine i vari oggetti buttati alla rinfusa, spingendoli in fondo alla parete per dare meno nell’occhio. Purtroppo però sono ancora li.
Se il Sindaco tra la gente che passa tutti i giorni nell’androne del Comune non si è accorto di questa piccola discarica che deturpa la bellezza del palazzo, allora con questa interrogazione si è voluto chiedere di far provvedere tempestivamente alla rimozione di tali rifiuti e di evitare di abbandonare i rifiuti degli uffici all’ingresso del Comune in quanto è indecoroso”.