Visit Italy mette Chioggia tra le 10 mete da visitare nel 2023

Scritto da il 12 gennaio 2023 alle 20:01
277226713_10159681140140801_3021057355853370822_n

Il sito Visit Italy, che si propone come vetrina delle bellezze italiane, con migliaia di visitatori ogni anno, sceglie Chioggia come una delle 10 mete da visitare nel 2023.

Ancora una volta quindi Chioggia è in vetrina per le sue bellezze. Dal New York Times alla serie tv “Odio il Natale” e poi tante altre testate giornalistiche negli ultimi mesi, celebrano la bellezza della città.

Scrivono su Visit Italy: “L’appellativo di “Piccola Venezia” deriva dalla vicinanza ma anche per le caratteristiche urbanistiche, che ricordano quelle della Serenissima Venezia. Infatti è composta da un sistema di isolotti divisi da canali su cui trovano spazio campi, calli e ancora edifici storici, sacri e musei. Come dimostra l’interesse del New York Times, Chioggia merita molto di più dello stereotipo di alternativa a Venezia. Ha una storia di tutto rispetto, visto che è anche antecedente a Venezia come suddetto e si può collocare la sua origine su progetto dei Romani”.

Una nuova vetrina quindi nella speranza che altre ancora arrivino nei prossimi mesi.

Note
Foto Paolo Fidelfatti

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *