- Rissa sugli spalti durante Union – Cittadella under 13. Partita interrotta si giocherà a porte chiuse
- Oasi San Felice, il progetto prevede la messa a dimora di circa 4.900 lecci e 1.600 ornielli
- In Auditorium arriva lo straordinario talento di Gianluca Bergamasco
- Al via la quarta edizione di “Cicchettando per Ciosa”: la tradizione gastronomica di Chioggia in gara
- Venerdì 4 aprile ritorna la “Notte del Classico”
- Verde pubblico, iniziato lo sfalcio dell’erba
- Arena Duse, iniziata l’installazione dei pannelli fotovoltaici
- Rubano una bici elettrica a Chioggia, ladri individuati grazie al Gps
- Domenica 6 aprile Chioggia si colora con la festa dei fiori!
- Domenica 30 marzo a Chioggia un omaggio ad Edith Piaf con “La Vie En Rose”
Chioggia piange Giannino Tiozzo il re dell’intrattenimento

La città ha perso in queste ore Giannino Tiozzo, un imprenditore che per tanti anni, con i suoi locali e i suoi cinema, ha fatto divertire e sognare migliaia di persone.
Cichito, Cinema Vittoria, il Corallo, una persona con il tocco magico, che con la sua intraprendenza imprenditoriale ha contribuito alla crescita e allo sviluppo dell’interesse e del turismo a Sottomarina.
La sua è stata la generazione che ha posto le basi di ciò che è diventata oggi la città.
L’annuncio della sua scomparsa in un delicato messaggio del figlio Adolfo:” “Oggi serenamente sei partito per il tuo viaggio più importante, quello per raggiungere la tua amata Romy, la nostra mamma, che da 25 anni ti sta aspettando lassù insieme a tutti i tuoi compagni d’avventura, di lavoro, di gioco. Da poco avevi festeggiato il tuo 93º compleanno con tutti i tuoi cari e con l‘espressione felice e sorridente di quel giorno ti ricorderemo per sempre”.
Lo ricorda così Mirko Righetto che molti anni ha lavorato come dj nei suoi locali: “Porterò sempre nel cuore il tuo ricordo e non smetterò mai di parlare di te, delle tue mitiche discoteche (Cichito-Ocean-Hijack), dei bellissimi cinema (Vittoria, Verdi, teatro Astra, il cinema all’aperto Corallo), dei ristoranti e chissà quanto ancora mi sfugge. Spero forte che questa Città ti dedichi presto un Libro per il divertimento che hai saputo dare e regalare a intere generazioni di giovani”.
Il funerale si terrà mercoledì 15 alle ore 15.00 presso la chiesa di San Martino a Sottomarina, seguirà la tumulazione al cimitero di Sottomarina.
Chioggiatv porge le più sentite condoglianze alla famiglia di Giannino Tiozzo.
Grazia Boscolo Pelo
13 febbraio 2023 at 20:10
Mio padre Boscolo Danilo Pelo ha dedicato oltre 40 anni al serservizio del Cinema Vittoria cdedicando dalla sua giovinezza fino alla pensione! Dedizione e senso del dovere…
Ricordiamo anche queste persone che hanno dato un contributo assoluto al senso del dovere sempre presente mai malattie e assenze! Con famiglia di 6 figli e e ricordo da bambina l’assenza di un padre per SENSO DEL DOVERE ALTROCHE’…
MAI UNA PASSEGGIATA AL LUNGOMARE SEMPRE PRESENTE A ORARI DI CINEMA SERALI…
Boscolo miriam
13 febbraio 2023 at 22:54
Brava!
luca
15 febbraio 2023 at 12:59
poteva andare a caparossoli se non gli stava bene