- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Crociere a Chioggia, il sindaco: “Mi riempie il cuore vedere la città invasa dai turisti”
Il sindaco di Chioggia ha voluto esprimere la sua soddisfazione ed orgoglio per l’arrivo della prima nave da crociera della stagione, saranno ben 35 in tutto quelle che arriveranno nel 2023.
Srive il primo cittadino un una nota: “Mi riempie il cuore vedere la nostra bella città “invasa” pacificamente dai turisti. Sono molto felice di vedere tanti nuovi turisti ammirare la nostra città, li possiamo vedere accompagnati delle guide, muniti del loro cartellino con scritto Viking. Per noi è normale vivere circondati dalle bellezze architettoniche e paesaggistiche di Chioggia, ma pensate a chi arriva dagli Stati Uniti o dal Canada. Ogni nostro angolo diventa un’attrazione senza confronti, restano incantati di fronte alle chiese, alla Torre dell’Orologio, a Riva Vena, al centro storico, al Refugium Peccatorum, per citare solo alcuni dei nostri luoghi.
Questo è veramente importante e mi fa ben sperare -prosegue il sindaco Armelao – perché questo vuol dire ripartire a livello turistico, per dare un aiuto in più all’economia locale dei nostri commercianti. Mi rende orgoglioso vedere che la nostra città, fino all’anno scorso ritenuta una meta di ripiego rispetto a Venezia, quest’anno sia diventata una destinazione a tutto tondo, inserita nei pacchetti della crocieristica di lusso di mezzo mondo. Questo conferma che colossi del settore come la Viking hanno visto in noi una proposta turistica di primo livello, e noi dobbiamo puntare ad una crescita nell’offerta che ci farà migliorare sempre di più. Io per primo ci ho creduto fin dalla nostra campagna elettorale”.
Il sindaco chiude con una constatazione: “Pensateci, tutti questi turisti non arrivano in auto e quindi non creano un eventuale “caos parcheggi”, sappiamo quanto questo sia un tema caldo della nostra città sul quale stiamo lavorando. E allora invito tutti i concittadini ad accogliere questi turisti nel migliore dei modi, con il calore che Chioggia sa esprimere e che da sempre ci contraddistingue, così da rendere indimenticabile la loro vacanza e rendere sempre più la nostra città una destinazione italiana da visitare”.
Francesco
19 marzo 2023 at 18:05
Il caos parcheggi e il traffico auto rende di per sé indimenticabile il soggiorno a Chioggia
Elena
21 marzo 2023 at 07:50
Chioggia merita tutta questa ammirazione!!
Per l’accoglienza dei turisti consiglierei vivamente di curare di più la pulizia della città, a partire dalla zona di Riva vena in su verso San Domenico: inguardabile!!