Da venerdì 31 marzo avvio sperimentale degli accessi prioritari a Pellestrina, Chioggia e nei ferry

Scritto da il 30 marzo 2023 alle 21:03
Actv

L’arrivo della bella stagione porta con sé il ritorno dei visitatori sul litorale e nelle isole della Laguna. Il Comune di Venezia e AVM da domani venerdì 31 marzo avvieranno – in via sperimentale – nei fine settimana e nei giorni festivi e comunque, nelle giornate di previsione di grande afflusso, un servizio di gestione a terra degli accessi, con operatori dedicati, di passeggeri e ciclisti negli approdi di Pellestrina Cimitero e Chioggia Vigo, oltre che nei terminal ferry di Tronchetto, Lido San Nicolò e Alberoni Faro Rocchetta.

“L’obiettivo è quello di garantire la fruizione del servizio da parte della popolazione che vive e lavora nelle isole – dichiara il consigliere delegato alle Isole del Comune di Venezia Alessandro Scarpa Marta – Come Amministrazione abbiamo lavorato in questi mesi per mettere a punto con AVM un progetto di gestione dei flussi da Pellestrina a Chioggia e viceversa, oltre che da e per il Lido. In particolare, la “priority” per i residenti, anche con la bici, sul vaporetto della linea 11 Pellestrina-Chioggia in andata e ritorno, avviene in via sperimentale per cercare di migliorare il servizio a chi vive in isola, ma con il monitoraggio della situazione, l’obiettivo è di farlo diventare definitivo, grazie ad Avm. Introdotte inizialmente a Piazzale Roma e San Marco, siamo riusciti ad allargare il perimetro di applicazione delle priority. Ringrazio il sindaco Brugnaro per aver raccolto l’esigenza di tanti cittadini e della Municipalità”.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *