- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Mattia Gianni protagonista del divertimento notturno nazionale, un articolo su DJ Mag Italia
Mattia Gianni, da Chioggia alle pagine di DJ Mag Italia, la rivista leader dedicata al mondo della nighlife. Mattia da molti anni lavora nel mondo della notte e del divertimento, ma la sua è prima di tutto una passione enorme, verso la quale riversa energie e creatività.
La sua creatura After Caposile, sviluppata nel corso degli anni con i fedeli compagni di avventura Bru No e Francesco Maddalena, è diventata un riferimento del divertimento a nordest.
Un successo che viene ora riconosciuto anche da una delle testate di riferimento del mondo della notte e celebrato attraverso un lungo articolo in cui Mattia racconta i suoi inizi, i segreti del suo lavoro, ma anche fa il punto sul divertimento e su cosa fare per provare a rilanciarlo con nuove modalità o situazioni.
Spiega Mattia al giornalista Albi Scotto che ha raccolto l’intervista: “After Caposile per noi è come un figlio. L’abbiamo fatto nascere e lo stiamo guidando verso la crescita, vogliamo che si affermi nel panorama italiano del clubbing con solidità e che non sia solo un fenomeno passeggero. Ci siamo arrivati attraverso i punti chiave di chi ama il clubbing: passione, dedizione, costanza, compiendo molti sacrifici, e non meno importante, il fondamentale supporto di un grande gruppo fatto di persone che amano ciò che stiamo facendo, e si sentono parte del progetto”.
Mattia ha parlato anche della crisi che stanno vivendo le discoteche lanciando alcune proposte per rilanciare il mondo del divertimento: “Purtroppo, l’antidoto non è dietro l’angolo ma serve un lungo lavoro fatto negli anni ripartendo dalle basi che sono la passione per la musica, il rapporto umano con le persone e l’accoglienza dei clienti. Noi viviamo la festa proprio come i nostri i clienti e se i primi a non divertirsi siamo noi è difficile che ci riescano gli altri. La cura dei dettagli, una proposta musicale nuova ed il sound-system, in maniera fondamentale, sono le basi poi per tutto il resto. In poche parole, serve l’amore per questo lavoro”.