- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Tra arte, natura e profumi: a Giugno scopri le bellezze della Provenza e della Camargue!
Nuovo tour in partenza con Traveller T.O!
5 meravigliosi giorni-dal 24 al 28 Giugno- in Francia alla scoperta della Provenza e della Camargue!
La Provenza è una terra ricca di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro eleganza e raffinatezza! La Camargue, regione bellissima e ricca di contrasti: natura selvaggia e anima gitana convivono in questo territorio affascinante!
Quota individuale: € 970 (aereo + pullman- camera doppia in mezza pensione).*
Ecco qui i luoghi che scoprirete insieme al vostro accompagnatore Traveller.
Cap Ferrat
Visita ad una delle dimore più belle della riviera, nata dalla visionaria passione della padrona di casa per l’arte e i viaggi. L’eccentrica baronessa Béatrice Ephrussi de Rothschild mise al lavoro ben 40 architetti che in sette anni costruirono una villa mastodontica in cui predomina il colore rosa, che si trova praticamente ovunque. I sette giardini della residenza sono eccezionali: da quello spagnolo al giapponese, dal fiorentino al francese, realizzato per assomigliare al ponte di una nave (la baronessa obbligava i suoi 30 giardinieri a indossare i vestiti da marinai), fino al giardino dell’amore, in cui le fontane musicali si attivano ogni 20 minuti.
Regione del Luberon
Cave d’ocra, frutteti a perdita d’occhio, colline verdeggianti e piccoli villaggi di pietra arrocati sulle alture. un paesaggio eccezionale!
L’arte di vivere del Luberon ha attirato pittori, scrittori ed altri artisti.
Visita a Gordes, villaggio medievale arroccato intorno ad uno sperone e coronato da un castello, l’Abbazia di Senanque, abbazia cistercense del 1148 che conserva ancora l’intatto splendore dell’architettura romanica posta in una splendida vallata coltivata a lavanda. Valle Rossa e visita di Roussillon, splendido villaggio costruito sul Monte Rouge, classificato tra i “più bei villaggi della Francia” con il suo famoso canyon.
Camargue
Regione bellissima e ricca di contrasti: natura selvaggia e anima gitana convivono in questo territorio affascinante. Visita di Arles, fondata dai Romani sul fiume Rodano, con i caffè colorati che hanno ispirato tra i più celebri quadri di Van Gogh (che qui visse), il lungo fiume, le piazzette affollate e il bianco acceso degli antichi monumenti. Proseguimento per aree più selvaggie della Camargue, paradiso naturale dall’aspetto di un deserto di sabbia e stagni salmastri fra i due bracci del Rodano ed il mare del Golfo del Leone, riserva botanica e geologica con grandi allevamenti di tori da combattimento e di cavalli bianchi. Sosta ad Aigues Mortes, interamente circondata da una imponente cinta muraria e da saline i cui colori passano dal rosato al viola donandole una bellezza unica. Il suo cuore custodisce un vero gioiello medievale al suo interno.
Marsiglia
La città è stata completamente restaurata nel 2014 anno in cui è stata insignita del titolo di Capitale della cultura,: il Vecchio Porto , la Città Vecchia, il quartiere del “Panier” , la chiesa Bizantina di Notre Dame de la Garde . Nel pomeriggio , partenza per l’escursione in Battello privato ai Calanchi di Cassis , una riserva naturale accessibile solo dal mare, 20 km di splendide falesie bianche a strapiombo sul mare. Lo sguardo più disincantato non può resistere davanti alla meraviglia di una tale armonia: l’infinito del mare e la magia delle rocce proiettate verso il cielo come picchi aguzzi o colossali fortezze. Le Calanques, queste dita di smeraldo tuffate nella roccia, si formarono 12.000 anni fa, quando il livello dell’acqua risalì ad invadere le vallate, dopo il lento riscaldamento seguito alle glaciazioni.
Aix en Provence
Famosa e bella cittadina della Provenza.
Chiama per info il numero 041 554 42 91
o passa in Agenzia a prendere il tuo programma!
La quota comprende:
- Volo dall’Italia ( Venezia, Roma, altri aeroporti su richiesta) , incluso 1 bagaglio piccolo da mettere sotto il sedile + 1 bagaglio da 10 kg
- Accompagnatore Traveller
- Pullman GT in loco per svolgere il programma previsto
- Sistemazione in hotel 3 sup , base camera doppia
- Trattamento di mezza pensione
- Visite guidate da programma
- Escursione in battello ai Calanchi
- Ingresso Villa Ephrussi de Rotschild
- Ingresso Abbazia di Senanque
- Assicurazione Medica + bagaglio incluso pandemie
Alcune foto del tour
Tante altre proposte anche internazionali
su www.travellertouroperator.com
TRAVELLER T.O,
Viale Verona 13,
Sottomarina.