Cicchettando in Riva Vena, che bacaro vincerà l’edizione 2023?

Scritto da il 14 aprile 2023 alle 20:04
329163340_2067136573474821_7245843180956603138_n

Ritorna Cicchettando in Riva Vena, il concorso eno-gastronomico che premierà l’idea più gustosa proposta da una decina di locali che operano nella zona. La manifestazione, arrivata alla seconda edizione, quest’anno sarà un modo per promuovere anche le eccellenze del territorio, quindi prodotti a km zero. Non a caso nella giuria sono stati inseriti anche i presidenti del Mercato Ittico di Chioggia e di Chioggia Ortomercato del Veneto.

L’idea è nata lo scorso anno da Luigi Ranzato, vicepresidente dell’associazione Riva Vena, con l’intento di promuovere i bacari della zona, ma anche sviluppare una sinergia con Enaip Veneto di Chioggia da dove ogni anno escono tanti studenti che poi andranno a lavorare nel mondo della ristorazione o diventeranno imprenditori del settore.

La giuria girerà per i bacari a partire dall’inizio della prossima settimana, e giudicherà l’offerta. Dalla somma di tutti i punteggi uscirà il vincitore che verrà premiato in una serata dedicata che si svolgerà la sera di giovedì 20 aprile presso ENAIP Chioggia all’Isola dell’Unione, 1.

L’evento, ha il patrocinio del Comune di Chioggia, ed è realizzato con i contributi di Mercato Ittico di Chioggia, Chioggia Ortomercato del Veneto, Associazione Albergatori Lidi di Chioggia e ASCOT.

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *