- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Da Verona a Chioggia con il treno a vapore, tutto esaurito!
Da Verona a Chioggia con il treno a vapore, la proposta ha ottenuto uno straordinario successo. Già esauriti i posti per questo emozionante viaggio che si terrà il 21 maggio.
L’iniziativa è stata realizzata in occasione del 25° anniversario dell’Associazione Veneta Treni Storici. Sarà possibile viaggiare a bordo di un treno storico con locomotiva a vapore e carrozze centoporte degli anni 30’, partendo da Verona ed attraversando la pianura veronese e il Polesine, fino a raggiungere i centri di Adria e Chioggia.
I viaggiatori avranno la possibilità di visitare i centri storici, in alternativa effettuare escursioni in bici.
Il treno partirà da Verona Porta Nuova alle ore 07.40 e passerà poi per Isola della Scala, Legnago, Rovigo, Adria per poi arrivare a Chioggia alle 11,55. A Chioggia la sosta più lunga per vivere al meglio la città con la pausa pranzo e con una bella passeggiata in centro. Alle ore 16.28 è prevista la partenza del treno storico di ritorno dalla stazione di Chioggia, con fermata ad Adria alle ore 17.10 e arrivo presso la stazione di Verona Porta Nuova alle ore 20.00.
I biglietti disponibili sono andati totalmente esauriti, ma anche con una velocità che ha colpito gli stessi organizzatori che scrivono in una nota: “Le richieste di adesione al treno storico si sono rivelate essere oltre ogni aspettativa, e questo ci rende entusiasti! Attualmente i nostri volontari sono impegnati a gestire la mole di richieste, per cui riceverete una risposta nei prossimi giorni. Il treno, al netto delle conferme che verranno comunicate nei prossimi giorni, ha già raggiunto la quota di viaggiatori prevista, per cui non verranno accordate ulteriori prenotazioni fino a quando non saranno evase le richieste attualmente in essere. Dovessero liberarsi dei posti a causa di rinunce o mancati pagamenti attingeremo dalle richieste già pervenute”.