Il dottor Iaccheri regala sei apparecchi per la pressione all’associazione “Cuore Amico”

Scritto da il 16 aprile 2023 alle 21:04
309866348_10226631278186875_5119169459312601348_n

Il dottor Cesare Iaccheri, della omonima farmacia a Valli di Chioggia, ha voluto donare 6 misuratori di pressione all’associazione Cuore Amico. I volontari dell’associazione hanno voluto ringraziare il dottore per il prezioso dono.

Sono apparecchi della Pic, modello Cardio Afib, che offrono  una misurazione della pressione e sono in grado riconoscere l’eventuale presenza di aritmie del battito, distinguendo in particolare la fibrillazione atriale e le contrazioni premature, ossia battiti cardiaci anomali che alterano la regolarità del ritmo.

L’attrezzatura sarà utilissima durante le giornate di screening organizzate da Cuore Amico sul Territorio, non solo di Chioggia. Il prossimo evento a Chioggia sarà nei primi di maggio, in seguito a Pellestrina, Sant’Anna, Valli, Coldiretti, Università Popolare, Liceo Veronese, Sottomarina e altri ancora in date da concordare.

L’associazione Cuore Amico è impegnata nella promozione della prevenzione delle malattie cardiache attraverso la sensibilizzazione della popolazione e l’informazione sui fattori di rischio e sui corretti stili di vita. L’associazione collabora con il reparto di cardiologia dell’ospedale di Chioggia diretto dal Primario dottor Roberto Valle per promuovere la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari e per migliorare la qualità dei servizi sanitari a disposizione della popolazione.

Gli screening sono importanti perché possono aiutare a individuare i fattori di rischio per le malattie cardiache, come l’ipertensione, il colesterolo alto e il diabete, in una fase precoce. Identificare questi fattori di rischio in anticipo può aiutare a prevenire lo sviluppo di malattie cardiache o a ridurre il rischio di complicazioni.

Note
Fonte Nuova Scintilla

Autore: ChioggiaTV

ChioggiaTV nasce nell’estate del 2009 come webtv che racconta tutto ciò che di bello accade in città. L’esperienza nel campo della comunicazione di Gianni Nardo, speaker storico e direttore artistico di Radio Bcs, e le competenze tecniche nella realizzazione di immagini e video di Daniele Monaro e Giovanni Rubin (ex Fotografica) si fondono e danno vita ad un prodotto locale nuovo, moderno[...]

Leggi il resto su .

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *