- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Il dottor Iaccheri regala sei apparecchi per la pressione all’associazione “Cuore Amico”
Il dottor Cesare Iaccheri, della omonima farmacia a Valli di Chioggia, ha voluto donare 6 misuratori di pressione all’associazione Cuore Amico. I volontari dell’associazione hanno voluto ringraziare il dottore per il prezioso dono.
Sono apparecchi della Pic, modello Cardio Afib, che offrono una misurazione della pressione e sono in grado riconoscere l’eventuale presenza di aritmie del battito, distinguendo in particolare la fibrillazione atriale e le contrazioni premature, ossia battiti cardiaci anomali che alterano la regolarità del ritmo.
L’attrezzatura sarà utilissima durante le giornate di screening organizzate da Cuore Amico sul Territorio, non solo di Chioggia. Il prossimo evento a Chioggia sarà nei primi di maggio, in seguito a Pellestrina, Sant’Anna, Valli, Coldiretti, Università Popolare, Liceo Veronese, Sottomarina e altri ancora in date da concordare.
L’associazione Cuore Amico è impegnata nella promozione della prevenzione delle malattie cardiache attraverso la sensibilizzazione della popolazione e l’informazione sui fattori di rischio e sui corretti stili di vita. L’associazione collabora con il reparto di cardiologia dell’ospedale di Chioggia diretto dal Primario dottor Roberto Valle per promuovere la prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari e per migliorare la qualità dei servizi sanitari a disposizione della popolazione.
Gli screening sono importanti perché possono aiutare a individuare i fattori di rischio per le malattie cardiache, come l’ipertensione, il colesterolo alto e il diabete, in una fase precoce. Identificare questi fattori di rischio in anticipo può aiutare a prevenire lo sviluppo di malattie cardiache o a ridurre il rischio di complicazioni.