- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Il senatore De Carlo visita lo stand Veneto del Seafood Global Expo
Il senatore Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Industria, commercio, turismo, agricoltura e produzione agroalimentare, ha visitato questa mattina il Seafood Global Expo in corso di svolgimento a Barcellona. Questa edizione spagnola si chiuderà giovedì.
De Carlo ha partecipato alla presentazione del “Libro Bianco della Pesca e dell’Acquacoltura nella Regione del Veneto. Dall’emergenza al rilancio sostenibile: il contributo e il valore della filiera della pesca e dell’acquacoltura della Regione Veneto”.
Racconta il senatore in una nota: “È stata l’occasione per fare il punto sulla sostenibilità della pesca e dell’acquacoltura venete e italiane e sulle mille difficoltà che il settore attraversa, ma anche sulla grande capacità dei nostri imprenditori di fare sistema a fronte di politiche europee che spesso tendono a penalizzarli”, commenta De Carlo, intervenuto allo stand Italia insieme all’assessore alla pesca della Regione Veneto Cristiano Corazzari, a Giulia Tommaselli, Consulente Area Food & Retail di European House – Ambrosetti, e allo chef David Perissinotto, che ha preparato per i presenti piatti realizzati con prodotti ittici veneti.
“In Italia e in Veneto la pesca non è solo un’attività economica, ma è anche cultura, tradizione e identità: per questo ho ribadito la vicinanza del Governo agli operatori del comparto, assicurando il massimo impegno per un cambio deciso alla guida dell’Unione Europea dopo le elezioni del 2024, un cambio che possa finalmente riportare al centro dell’azione politica i temi della pesca”.