- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
- Agroalimentare ed edilizia in provincia di Venezia, FAI CISL e FILCA CISL lanciano l’allarme: manca manodopera
Iniziativa della Lilt, 7 maggio visite per la diagnosi precoce del melanoma
Domenica 7 maggio 2023 si terrà una giornata di visite per la diagnosi precoce del melanoma promossa dalla delegazione di Chioggia della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori).
In collaborazione con il prof. Mauro Alaibac e la sua equipe dell’Università di Padova e l’ULSS3 saranno effettuate le visite dermatologiche “Ne va della tua pelle proteggila” per il controllo dei nei al Poliambulatorio dell’Ospedale di Chioggia. Le prenotazioni lunedì 17 aprile e martedì 18 aprile 2023 dalle ore 15,00 alle 17,00 telefonando al numero 3271090806.
La Lilt, che è presente nel territorio nazionale da oltre 100 anni, opera a Chioggia da una decina d’anni grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari. Rivolgendo il suo impegno nella lotta contro il cancro, divulga la cultura della prevenzione e la promozione della salute attraverso varie iniziative nel corso dell’anno: la settimana per la prevenzione oncologica e la sana alimentazione nel mese di marzo, la prevenzione del melanoma nel mese di maggio, la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno in ottobre con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di sottoporsi ai vari screening organizzati dall’Azienda Sanitaria locale ULSS3 Serenissima.
Il 24 marzo scorso l’appunatmento più recente, nell’oratorio della chiesa della SS. Trinità c’è stato il convegno sulla sana alimentazione, organizzato con la collaborazione e il patrocinio dell’Ulss3 e della Palestra K, sul tema “La postura comunica: movimento e alimentazione – i pilastri della salute”. In quell’occasione erano intervenuti l’ing. Luca Romio, referente delegazione Lilt Chioggia, il dott. Carlo Pianon, presidente provinciale Lilt Venezia, la dott.ssa Maria Luisa Polo, già referente Screening Oncologici AULSS3 Serenissima, il dott. Davide Sanchini, Chinesiologico e Posturologo, la dott.ssa Annarita Gambalonga, specialista in Scienza dell!Alimentazione – Nutrizionista.
DOMENICA 7 MAGGIO 2023
Visite dermatologiche per il controllo dei nei presso il Poliambulatorio dell’Ospedale di Chioggia Via Madonna Marina, 500
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
È possibile PRENOTARE LE VISITE telefonando al numero 327 1090806 lunedì 17, martedì 18 Aprile dalle 15,00 alle 17,00.
OFFERTA MINIMA € 30,00