- Assemblea Gebis, il balneare vuole essere protagonista del turismo clodiense
- Marco Tiozzo, dopo un anno alla Juventus arriva il primo contratto da professionista
- Sottomarina, nel 2025 il restauro di tre storici capitelli votivi
- Arriva a Chioggia Il Piccolo Principe, un burattino per l’inclusione sociale
- Tempo di Open Days, al liceo Veronese si inizia il 23 novembre
- Percorsi in preparazione al matrimonio cristiano, le date per Chioggia e Sottomarina
- “Berlinguer – La Grande Ambizione”: domenica al Don Bosco la proiezione con la presenza del regista Andrea Segre
- Un libro per conoscere i canti popolari chioggiotti
- I Balestrieri di Chioggia, orgoglio della città: un anno di successi in giro per l’Italia
- La comunità ringrazia Assoarma, Avis e Pro Loco: per otto mesi hanno vigilato le aperture di San Domenico
Al via Chioggia Incontra 2023, tra gli ospiti Walter Veltroni
La Rassegna Chioggia Incontra 2023, curata dal Fondaco di Chioggia, si apre con il primo appuntamento: LAVORO ED ECONOMIA, LA CENTRALITÀ DELLA PERSONA, ospite Brunello Cucinelli intervistato da Nicola Saldutti. L’incontro si terrà lunedì 15 maggio presso l’Auditorium San Nicolò di Chioggia alle ore 21,00.
Brunello Cucinelli, imprenditore, attraverso la conoscenza dei grandi uomini del passato e con uno sguardo verso il futuro ha creato la sua impresa basandosi su ideali di valorizzazione della persona umana. Per diffondere la sua idea di un nuovo “capitalismo umanistico” nei suoi opifici si occupa non solo di produzione ma anche di cultura e di arte.
In questo momento storico, come mai prima, la confusione, lo scetticismo e il nichilismo sono sfide che ci costringono ad una continua ricerca, dentro la nostra esperienza quotidiana, di ciò per cui valga la pena vivere e costruire. Il Fondaco insieme agli ospiti delle tre serate programmate vuole affrontare questo tema in modo che ciascuno, a partire dai propri limiti, possa trovare un senso del proprio esistere nel coraggio di oltrepassare i propri confini, nel tessere nuove relazioni, nel porsi nuove domande, nell’imparare nuove cose e nel coraggio di vedere le stesse cose con occhi diversi.
I prossimi appuntamenti saranno:
-mercoledì 7 giugno con ESSERE ITALIANI OGGI, ospiti Walter Veltroni e Pietrangelo Buttafuoco intervistati da Nicola Saldutti;
-giovedì 27 luglio con RELIGIONI E POPOLI: CONOSCENZA E UNITÀ, ospite S.E. Mons. Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme, in dialogo con Andrea Tornielli.
Tutte le serate si svolgeranno presso l’Auditorium San Nicolò di Chioggia, alle ore 21,00 con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Il Fondaco di Chioggia è un luogo di confronto tra persone che condividono la propria esperienza per un arricchimento reciproco. L’arte, la scienza, l’economia, la politica, i temi sociali e ogni altro ambito dell’agire umano diventano occasioni di riflessione per un contributo al bene comune, nella costruzione di spazi di dialogo. Si impegna a dare un contributo alla crescita culturale della comunità in cui opera in collaborazione e sinergia con altre presenze significative del territorio.
www.ilfondacochioggia.it
email: info@fondacochioggia.it